Restiamo in contatto

CRONACHE

Serie A, Lazio – Sampdoria 1-0: la perla di Luis Alberto decide la sfida

Pubblicato

il

Pedro in azione durante Lazio - Sampdoria

LAZIO SAMPDORIA CRONACA TABELLINO – La Lazio, dopo aver passato il turno in Conference League contro il Cluj, ritorna allo Stadio Olimpico per affrontare la Sampdoria. Di seguito la cronaca e il tabellino dell’incontro.

LEGGI ANCHE —> Lazio – Sampdoria, le parole di Milinkovic-Savic

Lazio – Sampdoria, la cronaca della partita

Primo Tempo

È tutto pronto, si parte! Comincia il match all’Olimpico. Primi minuti di grande pressing offensivo della Lazio che cerca di non far uscire la Sampdoria. Dominano il gioco i biancocelesti. Tanti errori da parte di entrambe le squadre: campo in pessime condizioni.

Prima grande occasione per la Lazio

Grande occasione della Lazio, la prima di tutto il match. Immobile non riesce ad insaccare il pallone davanti alla porta dopo la deviazione di testa di Milinkovic-Savic su calcio d’angolo.

Si fa avanti la Sampdoria: chance per Cuisance

Doppio affondo della Sampdoria con Leris e Gabbiadini che provano ad infastidire la Lazio. Chiudono bene entrambe le conclusioni i biancocelesti. Anche Cuisance fa tremare lo Stadio Olimpico: il francese a tu per tu con Provedel viene murato da Marusic in calcio d’angolo.

Episodio dubbio in area di rigore della Sampdoria

Rischia moltissimo la Sampdoria. Pedro viene atterrato da Leris in area di rigore: per Colombo non è un fallo da penalty, il VAR non interviene. Resta più di qualche dubbio.

Occasionissima Lazio

Tripla grande occasione per la Lazio. Prima Felipe Anderson calcia dal limite dell’area di rigore, con la risposta di Audero che però non blocca. Sulla ribattuta arriva Pedro che da distanza ravvicinata e defilata colpisce il palo. L’azione termina poi con Immobile che davanti alla porta calcia in curva. Non ci sarà recupero: finisce il primo tempo.

Secondo tempo

Comincia il secondo tempo all’Olimpico! Occasione per la Sampdoria con Gabbiadini che viene liberato da un goffo intervento di Marusic. Para Provedel. Bussa anche Lammers alla porta dell’ex Spezia con un colpo di testa: facile però qui la presa.

Sostituzioni Lazio

Primi cambi per la Lazio: escono Pedro e e Cataldi per far spazio a Zaccagni e Vecino.

Occasione pazzesca per la Lazio

Ancora un’occasione per la Lazio, ancora Ciro Immobile. Grande errore per il capitano biancoceleste che spara alto a tu per tu con Audero dopo essere stato liberato da Marusic. Ammonito Gabbiadini per un fallo proprio sul numero 17.

Nuova chance biancoceleste con Marusic

Sbaglia anche Marusic davanti al portiere. Il montenegrino calcia malissimo dopo essere stato imbeccato da Milinkovic-Savic. La Lazio non riesce a sbloccare il match.

Primi cambi per la Sampdoria e tiro di Felipe Anderson

Due sostituzioni anche per la Sampdoria: escono Cuisance e Gabbiadini per far spazio ad Ilkhan e Rodriguez. Prova Felipe Anderson dal limite dell’area di rigore, risponde però bene Audero.

Vantaggio Lazio: gol di Luis Alberto

Vantaggio della Lazio!! Ha segnato Luis Alberto: è una rete meravigliosa del 10 spagnolo che toglie la ragnatela dall’incrocio dei pali di Audero. 1-0 spettacolare.

Altri cambi della Lazio e occasione Basic

Ancora cambi per la Lazio: escono Milinkovic-Savic e Lazzari per far spazio a Basic e Hysaj. Ci prova Basic quando mancano due minuti alla fine: colpo di testa del croato troppo centrale. Saranno 4 i minuti di recupero.

Fine partita

Finisce qui la sfida: la Lazio vince 1-0 contro la Sampdoria grazie ad una perla di Luis Alberto!

Lazio – Sampdoria, il tabellino della partita

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (84′ Hysaj), Casale, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic (84′ Basic), Cataldi (57′ Vecino), Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro (57′ Zaccagni). A disp.: Maximiano, Adamonis, Gila, Romagnoli, Pellegrini, Marcos Antonio, Romero, Cancellieri. All.: Maurizio Sarri

SAMPDORIA (3-4-1-2):  Audero; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Rincon, Winks, Augello; Cuisance (71′ Ilkhan); Lammers, Gabbiadini (71′ Rodriguez). A disp.: Turk, Ravaglia, Oikonomou, De Luca, Sabiri, Yepes, Murru, Malagrida, Paoletti. All.: Dejan Stankovic

Marcatori: 80′ Luis Alberto (L)

NOTE

Arbitro: Andrea Colombo

Ammoniti: Leris (S), Gabbiadini (S), Vecino (L), Casale (L)
Espulsi: 
Recupero: / ; 4′

SEGUI LAZIONEWS.EU SU INSTAGRAM

Andrea Castellano

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati