Restiamo in contatto

INTERVISTE

Jugovic: “Alla Lazio è stato bellissimo. Mihajlovic mi ricordo…”

Pubblicato

il

02032018-Jugovic

LAZIO JUGOVIC MATCH PROGRAM – Nel match program di Lazio – Sampdoria è intervenuto Vladimir Jugovic, ex della partita, insieme a Patric.

LEGGI ANCHE —> Lazio – Sampdoria, le parole di Patric

Lazio – Sampdoria, le parole di Jugovic

“Il mio anno alla Lazio fu bellissimo, giocammo tantissime partite, rimanendo in corsa per tutti gli obiettivi fino alla fine della stagione. Disputammo due finali, una in Coppa Italia andò bene, l’altra purtroppo no. Dopo la sconfitta di Parigi contro l’Inter in Coppa UEFA però capì che quella Lazio ero all’inizio di un ciclo vincente”.

Sulla finale di Coppa Italia contro il Milan

“Una notte indimenticabile, nella quale segnai su rigore il gol del 2-1. Il pallone pesava, fu una rete fondamentale perché arrivò subito dopo il pari di Gottardi e ci fece capire che avremmo fatto la storia, nonostante il successo del Milan all’andata e il gol del momentaneo vantaggio rossonero di Albertini. Infatti segnammo ancora con Nesta e conquistammo la Coppa. Impossibile poi non citare i 4 derby vinti in un anno, dove segnai in due di questi. Un record che dura ancora oggi. Ho solo un rammarico…Essere rimasto un solo anno. Mi sorebbe piaciuto giocare più tempo in quella Lazio, soprattutto perché, come detto, si capiva che quella squadra era all’inizio di un ciclo vincente, Mi fidai del progetto che mi proposero Sacchi e Vieri all’Atletico Madrid, dove alla fine rimasi una sola stagione prima di tornare in Italia”.

Sulla Sampdoria

“La mia prima esperienza lontano da casa. Tre anni meravigliosi, quelli della mia gioventù, furono i più belli nella storia della Sampdoria. Una squadra che era nel mio destino, visto che l’affrontai l’anno prima in Coppa dei Campioni con la Stella Rossa, quando Mancini e compagni persero la finale con il Barcellona”

Su Mihajlovic

“Sicuramente speciale. Avevamo caratteri diversi ma ci rispettavamo come fanno i veri amici. Era quello il nostro segreto. Alla Sampdoria eravamo anche compagni di stanza, tra di noi c’era un legame unico. La sua scomparsa è stata una dura perdita per tutti”.

Su Stankovic

“Ne sono certo, Deki non molla mai. E un grande leader e con la Stella Rossa ha dimostrato di essere un vincente anche in panchina, proprio come era da calciatore. Vi svelo un retroscena: fui io a garantire per lui quando venne acquistato dalla Lazio, basta leggere gli articoli dell’epoca. Lo conoscevo bene, giocava nella Stella Rossa. Stankovic arrivò la stessa estate in cui passai all’Atletico Madrid, ero sicuro che avrebbe fatto una grande carriera”.

Sulla Lazio di Sarri e la qualificazione in Champions

“Spero di si, come mi auguro che il mister possa conquistare un trofeo importante alla guida della Lazio, come fatto con Chelsea e Juventus. I biancocelesti giocano bene e hanno tanti calciatori di qualità. Milinkovic è un giocatore incredibile, il mio preferito però è Immobile: mi sono sempre piaciuti gli attaccanti bravi ad attaccare lo spazio in profondità come sa fare Ciro”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati