Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

NUMERI E CURIOSITA’ Acerbi, l’incubo diffida incombe: con la Samp record di gol (e di gialli)

Pubblicato

il

lazionews-lazio-acerbi-francesco

NUMERI E CURIOSITA’ LAZIO SAMPDORIA ACERBI – Simone Inzaghi pensa solo alla Sampdoria, gran parte dei tifosi biancocelesti, invece, sono già con la testa alla domenica successiva. La Lazio si prepara a tornare in campo contro i doriani (sabato 18 gennaio, ore 15:00), ma alla prossima è in calendario il derby della capitale. La settimana sarà arricchita anche dall’impegno infrasettimanale in Coppa Italia, e il primo dictat per l’allenatore sembra essere quello di gestire con raziocinio la rosa a sua disposizione.

I numeri di Acerbi contro la Sampdoria

Una delle situazioni critiche è rappresentata dai diffidati. Stefan Radu, Danilo Cataldi (a rischio forfait) e Francesco Acerbi salterebbero il derby, qualora venissero ammoniti contro la Sampdoria. Schierarli, o no? Al sondaggio che abbiamo proposto, i nostri lettori hanno manifestato una presa di posizione netta, ma Simone Inzaghi dovrà valutare tutti gli effetti collaterali della scelta. E i numeri potrebbero aiutarlo nella decisione. Acerbi contro i blucerchiati vanta sia il record di gol in Serie A (4) che di cartellini gialli (sempre 4).

Un gol anche con la Lazio

Acerbi, in carriera, ha affrontato la Sampdoria in 13 occasioni: 7 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte il bilancio. Dei 4 gol realizzati ai blucerchiati, uno è arrivato con la maglia della Lazio, lo scorso anno, nel rocambolesco 2-2 dell’Olimpico. Gli altri tre li ha siglati con il Sassuolo. Negli ultimi due incroci tra Lazio e Samp, inoltre, Acerbi è sempre stato ammonito. Prevenire, forse, è meglio che curare. Dopo il derby la Lazio avrà l’impegno casalingo contro la Spal. Un occhio al calendario potrebbe portare a riflessioni importanti Inzaghi e il suo staff. Soprattutto sul caso Francesco Acerbi in Lazio Sampdoria.

Marco Barbaliscia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati