Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio, i numeri delle due stagioni di Sarri a confronto

Pubblicato

il

lazionews-lazio-bologna-sarri-intervista-marzo-2023

LAZIO SARRI – Alla sosta per le nazionali è tempo di bilanci. La Lazio, dopo essere uscita dalle competizioni europee, può ora concentrarsi interamente sul campionato e sul suo obbiettivo principale: l’accesso in Champions League. Sarri è chiamato a centrare una qualificazione alla massima competizione continentale per club che manca dalla stagione 2020-21, quando alla guida dei biancocelesti c’era Inzaghi; in caso contrario la stagione sarebbe gravemente fallimentare. La classifica e i dati sono però dalla parte dell’allenatore toscano, che ha già abbondantemente superato i numeri fatti nella scorsa stagione.

Correa, per il dopo Inter c’è un possibile ritorno alla Lazio

Il confronto con i numeri dello scorso anno

Come riporta il Corriere dello Sport, i biancocelesti in questa stagione hanno collezionato 52 punti in 27 partite di Serie A, ben 9 in più rispetto alla scorsa annata, tant’è che solo lo strabiliante Napoli di Spalletti è riuscito ad avere un miglioramento superiore a quello della squadra capitolina (+14 rispetto alla stagione 2021-22). Nel campionato passato, dopo 27 giornate la Lazio si trovava a 7 lunghezze di distanza dal quarto posto e ben 14 dal secondo. Questo evidenzia il grande lavoro compiuto da Sarri che, nonostante la prolungata assenza del suo bomber e capitano Ciro Immobile, è riuscito a trovare la quadra, stabilendo nella fase difensiva il punto di forza di questa squadra. Il percorso da fare è ancora lungo e le avversarie sono molteplici e agguerrite, ma la Lazio ha tutte le carte in regola per arrivare al risultato sperato.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati