Prima il progetto, poi la firma: il retroscena sul contratto di Sarri

Pubblicato 
lunedì, 09/05/2022
Di
Arianna Botticelli
lazio-porto-intervista-sarri-lazionewseu
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO SARRI CONTRATTO FUTURO - Il futuro di Milinkovic-Savic, quello di Luis Alberto e ancora il mercato che verrà, i rinnovi e gli addii ai giocatori in scadenza di contratto. L'orizzonte della Lazio è ancora piuttosto nebbioso. Di pari passo con quello di Maurizio Sarri, che, a due sole partite dal termine della stagione, non conosce ancora il proprio futuro. Sarà rinnovo o addio? Intanto settimana scorsa, a Formello, si è consumato l'ennesimo incontro con il presidente Lotito.

Lazio e Sarri, il futuro è vicino: le ultime sul contratto

"Nel calcio i contratti non servono a niente - specificò Maurizio Sarri nella conferenza stampa post Lazio-Milan - soprattutto per gli allenatori. Posso avere anche 10 anni, ma se non sono più in sintonia con l’ambiente e con i programmi è inutile rimanere. Così potrei avere un mese di contratto, in sintonia con tutti e volendo rimanere a ogni costo. Il contratto è l’ultima cosa che mi interessa”. Una dichiarazione piuttosto forte, che testimonia il pensiero del tecnico biancoceleste ma soprattutto spiega il retroscena raccontato questa mattina da Il Messaggero. Secondo il quotidiano infatti, la scorsa settimana Sarri e Lotito si sono nuovamente incontrati a Formello. Il Presidente della Lazio avrebbe in quell'occasione annunciato che il contratto dell'allenatore è pronto. Il tecnico, dal canto suo, avrebbe però anteposto il progetto al prolungamento. Insomma, prima c'è da capire la programmazione del mercato, sia in entrata che in uscita, poi da rinnovare.

Lazio - Sarri: prospettive di mercato

Dopo l'incontro del 6 aprile scorso infatti, tutto pare essersi fermato. Forte dell'esperienza maturata nel primo anno biancoceleste, Maurizio Sarri ha il timore che in una sola estate non venga allestita una rosa all'altezza. Milinkovic-Savic, con ogni probabilità, è destinato a partire e il tecnico vuole almeno 6-7 rinforzi per puntellare la rosa. Il calciomercato non è ancora iniziato, ma il tempo in casa Lazio pare giunto già agli sgoccioli. Ora la palla passa al presidente Lotito: mercato e contratto di Sarri, non resta che attendere.

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram