Restiamo in contatto

NOTIZIE

Chi va e chi no: il borsino biancoceleste dopo il rinnovo di Sarri

Pubblicato

il

laizonews-lazio-pagelle-cericola-sampdoria

LAZIO SARRI GIOCATORI FUTURO – Dopo giorni d’attesa, il borsino sportivo in casa Lazio questa mattina ha potuto riaprire i battenti. A seguito della firma di Maurizio Sarri, con l’ufficialità che ‘Mau’ siederà ancora a lungo sulla panchina biancoceleste, le gerarchie di mercato sono presto fatte. Luce verde per i giocatori che rimarranno, arancione per quelli in bilico, al fine rossa per chi lascerà (o ha già ufficiosamente lasciato) la Capitale.

Lazio, Sarri ha rinnovato: il futuro dei giocatori

Chi resta alla corte laziale?

Il tutto è ancora in divenire, chiaramente. Il mercato è da sempre una spada di Damocle in grado di essere calata e cambiare improvvisamente tutto, sicurezze e sorprese, giocatori e allenatori. Però, come riportato da Il Corriere dello Sport, qualcosa si può dedurre. Alla Lazio rimarrà Patric, uno che è riuscito a stupire Sarri con tenacia e applicazione. Ma anche Lazzari, trasformato nella seconda parte di stagione, Marusic, Radu e il nuovo acquisto Kamenovic. In mediana troveremo ancora Cataldi e Basic, accompagnati dal ‘Mago’ Luis Alberto, che avrebbe fatto sapere alla società che lascerebbe la capitale solo per la Liga. L’attacco, infine, è il reparto con le maggiori conferme: dal baby Luka Romero a Ciro Immobile, passando per Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni, tutti saranno ancora in biancoceleste nella prossima stagione.

Laziali in bilico

In bilico, come cantano i Negramaro. Giocatori dal futuro ancora incerto, tradotto in ambito calcistico. Chi, ovvero, non è sicuro di rimanere alla corte di Sarri. Ed è in questo gruppo che troviamo alcuni nomi illustri, protagonisti degli ultimi anni biancocelesti. Su tutti, sicuramente, Sergej Milinkovic-Savic. Ma anche Francesco Acerbi. Per poi arrivare ad alcuni giocatori che hanno conosciuto la Lazio nella stagione appena conclusa: Hysaj, Cabral e i giovani Raul Moro e Adamonis.

Chi lascerà la Lazio

Infine, la breve lista di chi sicuramente lascerà la Lazio. Alcuni, ufficiosamente, lo hanno già fatto. Thomas Strakosha, Lucas Leiva e Luiz Felipe hanno già salutato il mondo biancoceleste nell’ultima giornata di campionato con l’Hellas Verona. Ora rimane da capire dove si accaseranno. Al pari di Akpa Akpro, che non ha ancora detto addio ma rimane comunque sulla lista dei partenti.

LEGGI ANCHE: La scalata di Patric: il jolly che tanto piace a Sarri

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati