Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Pioli: “Diamo un senso al nostro campionato. Klose? Cercherò di sfruttarlo…”

Il tecnico: “Lulic sta bene, da valutare Radu e Basta. I litigi di Candreva? Tutto falso…”

Pubblicato

il

Pubblicato il 28/02 alle ore 15:40

NOTIZIE LAZIO – Dopo il passaggio del turno in Europa League e il convincente 3-1 sul Galatasaray la Lazio si rituffa nel campionato. Lunedì sera i biancocelesti giocheranno il posticipo della 27° giornata di Serie A ospitando il Sassuolo allo stadio Olimpico di Roma alle ore 19.00. Il mister emiliano prenderà la parola nella sala stampa del centro sportivo di Formello domani, domenica 28 febbraio alle ore 15.30. Questa la nota comunicata sul sito ufficiale della Lazio:

“La S.S. Lazio comunica che il tecnico biancoceleste, Stefano Pioli, interverrà in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Sassuolo domenica 28 febbraio alle ore 15:30, presso la sala stampa del Centro Sportivo di Formello”

LA CONFERENZA

Molto bene in Europa, meno in campionato. Questione di mentalità?

“Siamo noi che dobbiamo dare un senso a questo campionato, migliorando la nostra posizione in classifica. Domani è una gara importantissima, che possiamo superare vincendo e che sta facendo benissimo. Della Lazio europea vorrei vedere la grande determinazione di star dentro la partita, con ritmo perché sennò rischiamo di essere prevedibili”

Situazione infortunati?

“Dobbiamo valutare sia Radu che Basta e l’allenamento di oggi sarà decisivo. Il Sassuolo lo conosciamo bene, gioca alla grande in verticale ma ha punti deboli che vogliamo sfruttare”

E’ il momento di rivedere Candreva e Felipe insieme?

“Ci sno sempre le possibilità ma dipende da come vogliamo giocare. Per noi è importante poter alternare a seconda dell’avversario”

L’esempio da seguire è Klose?

“Sì stiamo parlando di un giocatore nettamente sopra la media in tutto e per tutto. Lui dà l’esempio quotidianamente, quello che si vede è solo una minima parte del suo lavoro. E’ un esempio per tutti, soprattutto per i giovani che abbiamo. Klose è un esempio di professionalità, serietà e positività. I giocatori devono voler migliorare sempre, lui è un grande giocatore e una grande persona”

Domani sfrutterà l’entusiasmo di Klose?

“Sta bene e cercherò di sfruttarlo”

Un commento sul sorteggio europeo?

“Sono stati dei bellissimi sorteggi, l’Europa League annovera grandi formazioni sia per livello tecnico che per prestigio. Potevamo incontrare avversari più forti, vero, ma lo Sparta Praga è un avversario duro da superare. Hanno subito pochissimi gol e li teniamo in grande considerazione. Secondo me le due squadre più forti sono Tottenham e Borussia Dortmund, ma anche il Villareal, le squadre inglesi e tedesche”

Klose più utile a partita in corso?

“Può essere, è passata una stagione in più e gli anni passano per tutti. Dovrò essere bravo per sfruttare le sue qualità nei momenti migliori. Lui fa bene sia dall’inizio che partendo dalla panchina”

Settimana di polemiche. Come ha visto Candreva? L’Europa League porta via energie?

“Non credo che sia l’Europa League l’unica responsabile dei nostri risultati in campionato. Sarebbe bastato fare qualche punto in più nelle 6 gare in cui abbiamo raccolto un solo pareggio. Per quanto riguarda Candreva le polemiche non ci hanno interessato. Sono rimasto sorpreso e dispiaciuto, capisco che si possa enfatizzare ma non credo che inventarsi le cose faccia bene alla vostra professionalità. Candreva è un giocatore molto importante”

Kishna ha perso qualche posizione rispetto agli altri?

“Chiaramente sì, ha perso 1 mese e mezzo rispetto agli altri. L’ho visto meglio nell’ultima settimana e tornerà disponibile a giocare, sapendo che c’è grande competizione”

Lulic?

“Si è allenato a parte ieri ma sta bene e credo che sarà disponibile per giocare domani”

 

LAZIONEWS.EU SEGUE IN TEMPO REALE
Con Giorgio Marota

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati