Restiamo in contatto

MOVIOLA

MOVIOLA | Lazio – Sassuolo, l’analisi degli episodi arbitrali del match

Pubblicato

il

lazionews-lazio-irrati-arbitro-designazioni-arbitrali

LAZIO SASSUOLO MOVIOLA IRRATI – Dopo la sconfitta contro l’Inter, la Lazio affronta in casa il Sassuolo di Dionisi. La sfida è valida per la 33^ partita di Serie A. L’arbitro è il sig. Irrati: analizziamo insieme le sue scelte arbitrali e dei collaboratori nella moviola del match.

LEGGI ANCHE —> Lazio – Sassuolo, cronaca e tabellino del match

Lazio – Sassuolo, la moviola della gara

Primo tempo

1′ – Fischio d’inizio di Irrati! È cominciata Lazio – Sassuolo.

8′ – Annullato il gol della Lazio. Aveva segnato Ciro Immobile trovato da Vecino in area di rigore. C’era però una posizione irregolare proprio del 17 precedente al passaggio per l’uruguaiano. Giusta la decisione di Irrati.

15′ VANTAGGIO LAZIO – Tutto regolare adesso: la Lazio è in vantaggio. Palla meravigliosa di Marcos Antonio che imbecca perfettamente Felipe Anderson. Il numero 7 è in gioco e in area di rigore è glaciale contro Consigli. 1-0!

27′ – Il primo giallo del match è per Laurienté. Ammonizione corretta per l’attaccante neroverde che ha fermato un’ottima ripartenza di Lazzari.

40′ – Ammonizione anche per Luis Alberto che ha fermato irregolarmente il contropiede di Berardi. Giallo ineccepibile.

41′ – Giallo per Berardi: anche il numero 10 dei neroverdi ha fermato una buona ripartenza biancoceleste, questa volta di Zaccagni. Decisione corretta di Irrati.

45′ – 3 minuti di recupero.

45’+3 – Fine primo tempo.

Secondo tempo

46′ – Comincia il secondo tempo all’Olimpico.

50′ – Giallo per Ruan Tressoldi più che meritato: ha bloccato prima Zaccagni e poi Luis Alberto che erano partiti in contropiede. Ammonizione corretta.

60′ – Altro fallo su Zaccagni, altra ammonizione per il Sassuolo. Questa volta è per Zortea. Giallo ineccepibile.

63′ – Arriva un altro cartellino giallo: Marusic ha chiuso fallosamente Frattesi. Nonostante sia la prima ammonizione del 77, la sanzione è corretta.

75′ – Dubbio in area di rigore del Sassuolo: Zaccagni prova l’imbucata e Toljan colpisce la palla con la mano che era lungo il corpo. Episodio valutato da Irrati come regolare, nessun check al VAR. Decisione molto complicata, poteva essere calcio di rigore.

82′ – Di nuovo un fallo su Zaccagni: sta volta l’ammonizione è per il neo-entrato Toljan. Anche qui decisione corretta.

84′ – Ammonizione per Lazzari, che ha commesso un duro fallo su Bajrami. Giallo giusto.

90′ – 5 minuti di recupero.

90’+2 RADDOPPIO LAZIO – I biancocelesti chiudono la partita con Toma Basic. Tap-in vincente del croato dopo un grande assist di Zaccagni partito in contropiede. Tutto regolare, 2-0!

90’+5 – Finisce qui! La Lazio vince 2-0 contro il Sassuolo.

Andrea Castellano

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati