Lazio, sei in buone mani: Strakosha nella Top 5 dei portieri in Serie A

Pubblicato 
giovedì, 24/10/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

STRAKOSHA LAZIO - Thomas Strakosha è protagonista non soltanto tra i pali. Il giovane biancoceleste si trova al quarto posto nella classifica che premia i 5 migliori portieri in Serie A. La particolare statistica è emersa nel giorno di Celtic-Lazio, match in cui Strakosha troverà una maglia da titolare dopo aver recuperato dall'infortunio.

Indice dei contenuti

Le parate decisive

Thomas Strakosha, titolare inamovibile della Lazio, risulta nei suoi interventi spesso decisivo. Nell'ultimo match di campionato, Lazio-Atalanta, due suoi interventi sullo 0-2 e l'uscita su Gomez quando i biancocelesti tentavano il tutto per tutto sul 2-3, hanno tenuto la squadra in partita fino al pareggio raggiunto su rigore nei minuti di recupero. Questi interventi hanno confermato che la squadra biancoceleste è in buone mani. Infatti, per giudicare l'efficacia di un portiere serve misurare la percentuale di tiri parati sul totale delle conclusioni in porta. Strakosha, stando alle statistiche riportate da statscalcio.it, risulta al quarto posto con il 78% di tiri parati.

Il podio

Il podio dei primi 5 portieri di serie A con la migliore percentuale di tiri parati sul totale delle conclusioni:
1° Olsen (Cagliari) - 85%
2° Musso (Udinese) - 81,2%
3° Szczesny (Juventus) - 79,1%
Strakosha (Lazio) - 78%
5° Silvestri (Verona) - 77,4%

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram