Lazio, si riparte: la squadra oggi a Formello per test ed esami

Pubblicato 
martedì, 05/05/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-patric-formello
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO FORMELLO TEST ESAMI - Manca sempre meno alla tanto attesa ripartenza. Scalpitano i giocatori della Lazio che da settimane non vedono l'ora di tornare in campo per riabbracciare, si fa per dire, i propri compagni e tornare insieme a fare ciò che più amano. Stesso discorso per il presidente Claudio Lotito che si è da sempre battuto in prima linea per questo e che sarà felice di ripartire. Oggi, come riporta Il Messaggero, i cancelli di Formello riapriranno per accogliere i calciatori, non ancora per tornare a sudare ma per effettuare i primi test e controlli in vista della ripartenza.

Il programma

Secondo il Corriere dello Sport, i giocatori non ritorneranno a correre e a sudare da subito. Dovranno prima effettuare i controlli e i test per garantire la sicurezza sanitaria propria e dello staff tutto. Ieri c'è stata una riunione tra i medici del club per studiare un protocollo e si è deciso di dividere il gruppo in base alle risultanze cliniche: atleti Covid e RNA positivi e atleti RNA negativi. Presenze anche il presidente Lotito per un sopralluogo durato fino a sera, insieme al club manager Angelo Peruzzi che si è occupato di controllare lo stato dei campi e dei macchinari dopo il lungo periodo di pausa. Saranno effettuati infatti tamponi e test sierologici, poi test da sforzo massimale, ecocardiogramma color doppler, esame spirometrico ed esami del sangue. Spogliatoi chiusi e docce a casa per il momento, poi in base all'esito dei controlli si decideranno le disposizioni per le prossime settimane.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram