CALCIOMERCATO

Lazio, tanta corsa e possesso palla: i numeri sono meglio di quelli bianconeri

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto
- Advertisement -

JUVENTUS LAZIO STATISTICHE – La Lazio è uscita dall’Allianz Stadium, seppur con una buona prestazione. I ragazzi di Inzaghi hanno mostrato segnali di ripresa nonostante una rosa dimezzata.

I numeri del match

A dimostrazione della ripresa dei biancocelesti ci sono i numeri della gara. Come riporta Lazio Page sono 5.6 i km in più percorsi dalla Lazio: 109.397 contro 103.82. Marco Parolo è ancora una volta l’anima della squadra sotto questo aspetto con 11.939 km percorsi e 7 palloni recuperati. Allo stesso modo, il possesso palla è stato a favore alla squadra di Inzaghi per il 54% (30′23′’ contro i 25′32′’ della Juve). Altro numero importante riguarda gli anticipi, 13 quelli effettuati dai biancocelesti contro i 7 degli uomini di Sarri: erano 6 partite che la Lazio non la spuntava da questo punto di vista. I duelli aerei vinti sono 9, di cui 5 di Milinkovic Savic, la metà rispetto ai 18 bianconeri. Si conferma regista Francesco Acerbi che ha effettuato il maggior numero di passaggi nella trequarti offensiva per la Lazio, 7.

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI