Lazio, l'area verde di Piazza della Libertà intitolata a Luigi Bigiarelli

Pubblicato 
giovedì, 29/09/2022
Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO PIAZZA DELLA LIBERTA' BIGIARELLI - “Nell’armonia le piccole cose crescono”. Questo era il motto di Luigi Bigiarelli. Così la Lazio, la creatura alla quale egli diede la luce il 9 gennaio 1900, è cresciuta fino a diventare una delle società più importanti dell'intero paese. Quel giorno a Piazza della Libertà iniziò l'epopea biancoceleste. Perciò oggi, a distanza di più di un secolo, l'area verde dello slargo è stata intitolata proprio a colui che permise tutto questo: Luigi Bigiarelli.

LEGGI ANCHE: Lazio, le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi

L'evento: l'area verde di Piazza della Libertà intitolata a Bigiarelli

Tante le presenze, come riportato da Il Messaggero, che hanno preso parte alla cerimonia d'apposizione della targa. Da Enrico Lotito, presente in rappresentanza della società assieme a Roberto Rao, Maurizio Manzini e Juan Bernabè, all'assessore allo Sport del Comune di Roma Alessandro Onorato, senza dimenticare il consigliere Claudio Pappatà e Fondazione S.S. Lazio e la Polisportiva.

Il commento di Enrico Lotito

"Per me è un onore ascoltare la storia della Lazio. Vi invito a seguire le nostre iniziative".

Le parole dell'assessore Onorato

"Luigi Bigiarelli ha svolto un ruolo fondamentale nella storia dello sport, romano e non solo. Questo è il giusto riconoscimento ai suoi meriti sportivi e alla storia del club".

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram