lazionews-acerbi-lazio
LaPresse
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO ACERBI DIFESA – La Lazio, dopo aver raggiunto la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, è uscita sconfitta dal match contro il Verona. I ragazzi di Simone Inzaghi faticano a rimettersi in corsa per le posizioni alte della classifica e dopo undici giornate sono fermi a 17 punti. Purtroppo, questa non è l’unica brutta notizia per i biancocelesti. Infatti, nel corso della gara, Francesco Acerbi è stato costretto a lasciare il terreno di gioco per un problema muscolare.

Lazio, reparto arretrato in emergenza. Inzaghi pensa alla difesa a 4

L’entità dell’infortunio del Leone verrà valutata lunedì 14 dicembre, ma è molto improbabile che possa recuperare per la trasferta di Benevento. Come riporta il Corriere dello Sport, con questa defezione, la Lazio si trova in piena emergenza in difesa. Oltre ad Acerbi, infatti, sono fuori Patric e Luiz Felipe. Lo spagnolo è alle prese con un brutto torcicollo, mentre il brasiliano non è ancora al meglio della condizione. Non prendendo in considerazione Vavro, fuori dalle liste, e Armini, ancora acerbo, Simone Inzaghi può contare solo su Hoedt e Radu. Parolo si è adattato ed è scalato sulla linea dei difensori, ma pensare che possa ricoprire questo ruolo con la stessa efficacia con la quale si destreggia a centrocampo per il resto della stagione è utopia. Per questo il mister potrebbe decidere di passare alla difesa a 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.