EDERSON: «LAZIO, ti riporto in CHAMPIONS»

Pubblicato 
domenica, 15/07/2012
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

CORRIERE DELLO SPORT (D. Rindone) - Dribbling e magie, Ederson strega i tifosi biancocelesti ad Auronzo. Poi assicura: «Puntiamo ai primi tre posti e vinciamo una coppa».  [...] Ieri è stato provato da esterno sinistro nel 4-4-2 (spesso ha giocato così nel Lione) e da regista di centrocampo. Ha fatto bene in entrambi i ruoli. Nei giorni scorsi, in allenamento, era stato utilizzato da trequartista puro nel 4-3-1-2 (con Hernanes sulla mediana).

Ederson ha dimostrato di potersi esibire ovunque: «Nasco trequartista, è la mia posizione naturale, però a Lione ho fatto l’esterno, sia a destra che a sinistra, nel 4-4-2. Quell’esperienza mi ha insegnato tanto[...]» . Nella Lazio di Petkovic il centrocampo avrà un’importanza fondamentale, dovrà costruire e pressare: «C’è la volontà di giocare alti, ma dipende anche dalle squadre che affronteremo. Riuscire in questo intento ci permetterebbe di recuperare palla più velocemente per cercare di attaccare subito» .

[...] Ederson sarà un jolly: «Petkovic sa benissimo che può contare su di me in qualsiasi posto del campo. Cercherò di rispettare al massimo le sue decisioni, le esigenze della squadra» . Vlado ha conquistato lo spogliatoio in questo inizio di stagione: «E’ un allenatore aperto al dialogo, cerca di parlare con i singoli e con la squadra. [...] Si sta creando un bel rapporto con lui.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram