Connect with us

CRONACHE

Lazio Torino 1-1: altro pareggio in casa per i biancoclesti. Gineitis risponde a Marusic

Published

on

Marusic esulta dopo il gol

Lazio Torino è il posticipo del lunedì sera del turno numero trenta della Serie A 2024 2025: ve lo raccontiamo LIVE, con la cronaca in diretta, il tabellino e tanto altro! Non perderti il match dello Stadio Olimpico. A Roma finisce 1-1, i padroni di casa mancano ancora la vittoria tra le mura amiche.

LEGGI ANCHE: Baroni: “Dobbiamo giocare con determinazione”

Lazio Torino , in diretta la cronaca del match della Serie A 2024 2025

In diretta la cronaca della ripresa tra Lazio e Torino

IL COMMENTO – Partita sporca, combattuta, complicata. La Lazio la sblocca e gioca bene nei minuti dopo il vantaggio, ma subisce il cambio modulo di Vanoli, che permette ai suoi di raggiungere il pareggio. Troppo poco in fase offensiva per i biancocelesti, ai quali manca Castellanos.

FINISCE QUI!

4′ DI RECUPERO

89′ – SOSTITUZIONE LAZIO – Fuori Isaksen, dentro Tchaouna.

84′ – OCCASIONE LAZIO – Cross dalla destra di Rovella, conclusione al volo di Noslin, sporca. Para centrale Milinkovic.

82′ – GOL DEL TORINO – Il Torino pareggia: lancio di Karamoh per Biraghi, che corre a sinistra. Palla all’indietro, arriva Gineitis e batte Provedel con il piattone sinistro. 1-1.

78′ – OCCASIONE LAZIO – Zaccagni rientra da sinistra e serve Guendouzi: il francese calcia dai venti metri, palla forte e rasoterra, fuori di nulla a Milinkovic battuto.

72′ – SOSTITUZIONI LAZIO – Fuori Pedro e Hysaj, dentro Dele-Bashiru e Pellegrini.

67′ – OCCASIONE LAZIO – Colpo di testa di Noslin su crossa da destra, stacco a centro area e palla alta di poco.

66′ – OCCASIONE LAZIO – La Lazio va vicinissima al raddoppio con Zaccagni: liberato a sinistra, rientra, poi sterza e mette la palla sul sinistro, calciando rasoterra e forte in diagonale. Para di piede Milinkovic.

66′ – SOSTITUZIONE LAZIO – Fuori Dia, dentro Noslin.

57′ – GOOOOOOL DI MARUSIC!!! – La Lazio va in vantaggio!! Isaksen taglia da destra e serve Pedro al limite, centralmente. Lo spagnolo pensa al tiro, poi torna sui suoi passi, vede Marusic alle sue spalle e il 77 calcia a giro, a mezza altezza, verso il secondo palo. Imparabile per Milinkovic e 1-0!!

52′ – OCCASIONE TORINO – Punizione dalla sinistra, trequarti, di Biraghi. Palla sul secondo palo, dove spunta Maripan, che salta più in alto di tutti. La palla è indirizzata sotto l’incrocio, Provedel risponde a una mano con una gran parata.

51′ – OCCASIONE LAZIO – La Lazio ci prova ancora, stavolta con Pedro. Sempre dopo lavoro di Isaksen. Il sinistro dello spagnolo, a giro dal limite, è fuori alla destra di Milinkovic.

46′ – RIPARTE IL MATCH!

La cronaca in diretta del primo tempo della sfida tra i ragazzi di Baroni e quelli di Vanoli

IL COMMENTO – Primo tempo combattuto, tra due squadre ben messe in campo anche se un po’ imprecise. Più occasioni per la Lazio, in ripartenza, ma i biancocelesti non le hanno sfruttate e hanno subito un ritorno granata nel finale.

FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO

3′ DI RECUPERO

42′ – OCCASIONE TORINO – Casadei deciso su Romagnoli, con un intervento probabilmente oltre il limite del regolamento, recupera palla al limite dell’area della Lazio e trova a destra un compagno. Il cross basso in area è presa di Adams, che anticipa l’uscita di Provedel, ma non trova la porta. Anzi, la palla finisce verso la linea laterale.

40′ – AMMONIZIONE LAZIO – Ammonito Zaccagni per intervento duro su Vlasic.

37′ – OCCASIONE LAZIO – Timido tentativo di capitan Zaccagni, che rientra dalla sinistra e prova a calciare sul primo palo. Fuori e debole.

26′ – OCCASIONE LAZIO – Partita abbastanza bloccata, con la Lazio che la muove con improvvise ripartenze. Adams sbaglia appoggio, recupera Dia che punta l’area avversaria e apre a destra per Isaksen. L’esterno entra in area e punta Biraghi, che non gli concede di rientrare sul sinistro e lo porta sul destro, verso il fondo. Isaksen allora sceglie di servire Rovella, in arrivo a rimorchio. La conclusione dal limite è fuori di poco, anche perché il centrocampista calcia sbilanciato.

18′ – OCCASIONI LAZIO – Doppia incredibile occasione per la Lazio: Milinkovic pasticcia su un retropassaggio e, posizionato fuori area, viene scippato da Pedro. Il folletto spagnolo è bravissimo ad anticipare il ritorno del portiere e vola in area, con la porta vuota ma protetta di Maripan. Al momento del tiro, Milinkovic torna in tuffo, compiendo una parata incredibile, partendo alle spalle dello spagnolo. Sul rimpallo Isaksen può provare a mettere in porta da posizione defilata sulla destra, ma colpisce l’esterno della rete. Si resta 0-0, ma che occasioni!

13′ – OCCASIONE LAZIO – Dopo un inizio non facilissimo, con il Torino aggressivo, la Lazio crea la prima vera palla gol del match. Isaksen riparte e corre veloce, aprendo alla destra su Dia. La conclusione è impallata, ma la sfera arriva a Zaccagni che, tagliando in area dalla sinistra, calcia di piatto sul primo palo. Conclusione diretta sotto la traversa, respinge Milinkovic un po’ in affanno.

Via! Si comincia!

PREPARTITA – Il saluto a Marcelo Salas, che viene celebrato dalla Nord anche con uno striscione dedicato.

Il tabellino della sfida tra biancocelesti e granata

  • LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Hysaj (72′ Pellegrini), Gigot, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Isaksen (89′ Tchaouna), Pedro (72′ Dele-Bashiru), Zaccagni; Dia (66′ Noslin).
    • A disposizione: Mandas, Furlanetto; Gila, Provstgaard, Lazzari, Belahyane, Basic.
    • Allenatore: Baroni.
  • TORINO (4-2-3-1): Milinkovic; Walukiewicz (70′ karamoh), Coco, Maripan, Biraghi; Casadei (70′ Gineitis) , Ricci; Lazaro (86′ Pedersen), Vlasic (70′ Sanabria), Elmas; Adams (86′ Ilic).
    • A disposizione: Paleari, Donnarumma; Sosa, Masina, Linetty, Tameze, Dembelé.
    • Allenatore: Vanoli.
  • Arbitro: sig. Massa
  • Marcatori: 57′ Marusic (L.), 82′ Gineitis (T.).
  • NOTE:
    • Ammoniti: 6′ Lazaro (T.); 40′ Zaccagni (L.); 45’+3 Maripan (T.); 57′ Ricci (T.); 65′ Walikiewicz (T.); 68′ Guendouzi (L.); 90’+2 Romagnoli (L.).
    • Espulsi: nessuno.
    • Minuti di recupero: 3′ pt; 4′ st.

Martino Cardani

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati