Lazio Primavera in finale di Coppa Italia. Radu pronto a rinnovare fino al 2022. Roma è ufficialmente tra le sedi per l'Europeo

Pubblicato 
mercoledì, 14/04/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-radu-menichini-stadio-olimpico
Tempo di lettura: 2 minuti

NEWS E FATTI DI OGGI LAZIO - Mercoledì 14 aprile. Mentre il Coronavirus continua a diffondersi in Italia e nel mondo, la Lazio si allena per rincorrere il sogno Champions (oggi vanno in scena Liverpool-Real Madrid e Dortmund-City, le ultime due sfide dei quarti di finale). Rimanendo in ambito Uefa, è stata ufficializzata la presenza di Roma tra le sedi che ospiteranno l'Europeo. Oggi le buone notizie in casa biancoceleste arrivano specialmente dalla Primavera. I ragazzi di Leonardo Menichini hanno battuto l'Hellas Verona per 3 a 2 in semifinale di Coppa Italia. Con questo risultato i capitolini si giocheranno il trofeo e lo faranno contro la Fiorentina, che ha superato 2 a 0 il Genoa. La squadra, inoltre, ha dedicato la vittoria a Daniel Guerini. Dalle considerazioni sui capitolini, alle parole più rilevanti, andiamo a mettere ordine riassumendo, come sempre, tutte le news e i fatti di oggi sulla Lazio.

Lazio, tutte le news e i fatti di oggi

Nella giornata odierna sono stati resi noti i mancati incassi delle squadre della Serie A a causa dell'assenza allo stadio dei tifosi. La Lazio occupa il quinto posto insieme all'Atalanta con una perdita di circa 20 milioni di euro. Buone notizie, invece, sul fronte rinnovi. Il record-man di presenze con l'aquila sul petto Stefan Radu, infatti, è pronto a firmare un contratto fino al 2022. Il rumeno è una pedina molto importante per la corsa alla Champions League. Un altro calciatore che si sta rivelando utile è Akpa Akpro, che è diventato molto duttile riuscendo a ricoprire anche il ruolo di esterno di centrocampo. Per quanto riguarda il caso tamponi, la Procura ha chiesto più mesi di inibizioni per Lotito. Tuttavia, il presidente ha fatto a sua volta ricorso. A tenere banco, inoltre, c'è Lazio-Torino. La partita potrebbe far slittare il derby con la Roma.

Il mercato e le condizioni della moglie di Inzaghi

Sul fronte mercato, invece, oltre a Borré ci sono anche diverse opportunità a parametro zero che la società potrebbe prendere in considerazione. Uno su tutti Maksimovic del Napoli. Buone notizie, infine, per Simone Inzaghi. La moglie Gaia Lucariello, infatti, è stata dimessa dallo Spallanzani (tutta la famiglia del mister è di recente risultata positiva al Coronavirus).

Le parole dei biancocelesti

Oggi è la giornata internazionale del portiere e Pepe Reina ha rilasciato una lunga intervista in cui racconta molte sue esperienze e come è arrivato a fare l'estremo difensore. A rilasciare delle dichiarazioni è stato anche Escalante, che ha ribadito la sua felicità nell'essere un giocatore biancoceleste. Milinkovic, invece, si è divertito su Instagram facendo una gag con Frank Matano.

Le considerazioni sui capitolini

La Lazio ha tifosi sparsi in tutta Italia. Oggi il Fan Club Modena, in esclusiva, ci ha raccontato la propria storia. A parlare del club capitolino sono stati anche Calaiò, Soriano e Jony. L'ex attaccante del Napoli sostiene che la sfida con i partenopei sarà decisiva per la Champions. Il giocatore del Bologna ha fatto sapere di non essere mai stato cercato in sede di mercato dai biancocelesti. Lo spagnolo, invece, dopo l'esperienza nella Capitale, ha fatto sapere di trovarsi bene all'Osasuna. Infine, l'ex Lazio Cissé continuerà a giocare a calcio al Panathinaikos Chicago, formazione della National Premier Soccer League.

Emanuele Castellucci

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram