CRONACHE
Lazio Udinese 1-1: Thauvin-Romagnoli e la battaglia dell’Olimpico finisce pari
Allo Stadio Olimpico va in scena il posticipo della giornata numero ventotto della Serie A 2024 2025: ecco la cronaca in diretta di Lazio Udinese. Di seguito la cronaca LIVE del match.
Lazio Udinese : in diretta la cronaca del match della Serie A 2024 2025
La diretta della cronaca del secondo tempo tra i laziali e i friulani
IL COMMENTO – La Lazio pareggia una partita complicatissima contro un’Udinese davvero in palla. Si vede sulle gambe dei biancocelesti il peso delle fatiche di Europa League. I biancocelesti guadagnano un punto faticando e soffrendo il ritmo e il pressing dei friulani.
FINISCE QUI.
5′ DI RECUPERO.
85′ – OCCASIONE UDINESE – L’Udinese prova a far valere la maggior freschezza. Angolo dalla destra, palla allontanata sui piedi di ZeMURA, che calcia dal limite. Rimpallata, si accende una mischia in area biancoceleste, poi palla spazzata, ma che rischio!
80′ – OCCASIONE LAZIO – Marusic carica il destro dai 25 metri. Conclusione deviata, para Okoye in tuffo basso.
75′ – OCCASIONE UDINESE – Punizione dai 22 metri di Zemura, gran parata di Provedel che vola sul palo coperto dalla barriera e mette in angolo.
68′ – OCCASIONE LAZIO – Bella giocata di Noslin, entrato bene in partita. Rientro da destra e conclusione forte dal limite. Okoye è sorpreso e respinge in modo goffo, prima di recuperare la sfera.
47′ – OCCASIONE LAZIO – Proteste Lazio: palla messa dentro da destra per Zaccagni, Kamara interviene in scivolata ed impedisce a Zaccagni di mettere in rete. Gran palla di Noslin, dubbi sul contatto.
46′ – VIA! COMINCIA LA RIPRESA!
La cronaca in diretta del primo tempo tra i biancocelesti e i bianconeri
IL COMMENTO – Primo tempo combattuto, tra due squadre fisiche e veloci. La partita vive di lampi, con l’Udinese che difende bene e colpisce con ripartenze rapide e possessi prolungati. La Lazio è partita un po’ a rilento, per poi essere pericolosa nel finale. Pareggio giusto per un primo tempo equilibrato.
FINISCE QUI!
2′ DI RECUPERO
44′ – OCCASIONE UDINESE – Possesso palla insistito dell’Udinese, quindi cross improvviso dalla trequarti, da destra, di Kristensen. Lucca, a centro area, gira di prima, spalle alla porta, verso il palo alla sinistra di Provedel. Fuori di un soffio.
37′ – OCCASIONE LAZIO – Bel pallone in profondità, sulla destra, per Tchaouna. L’attaccante va sulla palla di Lazzari ed è più veloce del marcatore diretto. Entra in area e taglia al centro, calciando di mancino sul primo palo, basso. Para Okoye in tuffo.
32′ – GOOOOOOOL DELLA LAZIO!!! – Ha pareggiato la Lazio! Dal corner derivato dall’occasione di Zaccagni, Romagnoli trova il gol! Isaksen batte da destra, spizzata di Vecino nell’area e pallone a Romagnoli sul secondo palo. A due passi dalla porta il difensore spinge in rete il pareggio! 1-1!!
31′ – OCCASIONE LAZIO – Gran lancio di Romagnoli per Zaccagni, che vola a sinistra a un distratto Kristensen. Il capitano entra in area, si accentra e calcia verso il secondo palo. Gran parata in angolo di Okoye in tuffo.
22′ – GOL DELL’ UDINESE – Gli ospiti vanno in vantaggio. Lucca protegge palla su Gila e gira a destra, dove la Lazio è scoperta dal lancio lungo. Thauvin punta Romagnoli, lo salta ma viene rimpallato da Provedel in uscita. La palla si impenna e Lucca tenta una rovesciata, svirgolando. La palla, comunque, torna a Thauvin, solo nell’area piccola. Da lì non può sbagliare. 0-1.
20′ – OCCASIONE UDINESE – Il primo vero tiro verso una delle due porte è degli ospiti: Thauvin crossa dalla destra, Kamara si auto sponda di testa quindi, rientrato dal fondo, calcia di destro verso il palo lontano. Fuori.
12′ – OCCASIONE UDINESE – Dopo 12 minuti di equilibrio tendente al predominio laziale, l’Udinese si affaccia dalle parti di Provedel. Palla morbida di Lovric da fuori area, verso il cuore della difesa biancoceleste. Lucca, in scivolata, arriva in ritardo di poco e Provedel salva.
Via! Iniziata all’Olimpico!
Il tabellino della sfida tra i ragazzi di Baroni e quelli di Runjaic
- LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino (64′ Belahyane); Isasken (81′ Patric), Dia (64′ Pedro), Zaccagni; Tchaouna (46′ Noslin).
- A disposizione: Mandas, Furlanetto; Gigot, Provstgaard, Nuno Tavares, Basic, Rovella, Ibrahimovic.
- Allenatore: Marco Baroni.
- UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue (89′ Modesto), Lovric (65′ Atta), Karlstrom, Ekkelenkamp (65′ Payero), Kamara (65′ Zemura); Thauvin (81′ Davis), Lucca.
- A disposizione: Piana, Padelli; Zarraga, Sanchez, Pafundi, Bravo, Kabasele, Giannetti, Pizarro.
- Allenatore: Kosta Runjaic.
- Arbitro: sig. Piccinini, sezione di Forlì
- Marcatori: 21′ Thauvin (U.); 32′ Romagnoli (L.).
- NOTE
- Ammoniti: 8′ Kamara (U.); 52′ Vecino (L.); 60′ Lovric (U.); 62′ Lazzari (L.); 76′ Payero (L.); 90’+1 Karlstrom (U.).
- Espulsi: nessuno.
- Minuti di recupero: 2′ pt; 5′ st.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
Martino Cardani
-
APPROFONDIMENTI3 giorni agoInter Lazio, i luoghi da visitare in trasferta a Milano
-
NOTIZIE2 giorni agoI convocati di Sarri per Inter-Lazio: c’è anche Romagnoli
-
NOTIZIE8 ore agoInter-Lazio, amicizia tra ultras. Il messaggio biancoceleste e la risposta interista: “Gabriele uno di noi”
-
INFORTUNATI53 minuti agoCastellanos e Dele-Bashiru: migliorano le condizioni, a quando il rientro