Restiamo in contatto

CRONACHE

Serie A, Lazio-Udinese 0-0, finale. Partita combattuta, pareggio giusto

Pubblicato

il

LAZIO UDINESE SERIE A 2022- Nella 10^ giornata della Serie A 2022/23 la Lazio di Maurizio Sarri ospita l’Udinese di Sottil. Lo Stadio Olimpico, gremito da 45.000 persone, ospita lo scontro tra le terze forze del campionato. Ecco la cronaca e il tabellino di Lazio-Udinese.

LEGGI ANCHE—-> Sarri: “Sarà una partita difficile, dovremmo aver recuperato bene”

Lazio-Udinese, la cronaca della 10^ giornata della Serie A 2022/23

Primo Tempo

Occasione Lazio

La prima partita di un match che inizia con una lunga fase di studio è un calcio d’angolo della Lazio. Sul pallone tagliato in area nessuno riesce a intervenire, ma la palla danza pericolosamente davanti a Silvestri, che poi la fa sua. Minuto 11, si resta sullo 0-0.

Occasione Udinese

Ripartenza veloce dell’Udinese che, da sinistra, serve Beto a centro area. L’attaccante non arriva sul pallone che, però, viene controllato da Pereyra. Servito a rimorchio Samardzic, che calcia di prima. Traversa a Provedel battuto.

Ripartenza Udinese

I bianconeri recuperano palla su un attacco della Lazio e Deulofeu parte velocissimo dalla metà campo, lasciando sul posto Cataldi. Arrivato al limite dell’area serve Samardzic, che rientra e calcia d’esterno quasi a botta sicura, a pochi metri dalla porta di Provedel. Provvidenziale la respinta di Casale.

Zaccagni-Felipe Anderson, occasione Lazio

Bellissima finta di Zaccagni sulla sinistra, che lascia di sasso il suo marcatore diretto. L’esterno punta il fondo e serve, basso, Felipe Anderson. Il brasiliano impatta bene in corsa, deviazione di Bijol e corner. Si rivede la Lazio in fase offensiva. Minuto 22, il risultato non si sblocca.

Occasione Lazio!

Ripartenza di Casale, palla a Lazzari e poi a Milinkovic che illumina, nello spazio, per Felipe Anderson. Il brasiliano aggredisce la profondità e calcia in diagonale. Gran parata di Silvestri in angolo.

Occasione Milinkovic!

Altra azione offensiva della Lazio, che porta al cross di Felipe Anderson e al colpo di testa di Milinkovic, che si era inserito con i tempo giusti. Gran parata di Silvestri.

Ahi Lazio, si ferma Immobile

Sull’azione offensiva della Lazio, al minuto 28, si ferma Ciro Immobile. Problema muscolare per lui, che esce immediatamente. Entra Pedro.

Finale di tempo

Il primo tempo finisce 0-0. La Lazio sembra aver accusato l’uscita dal campo di Ciro Immobile, equilibrio perfetto in campo tra le due formazioni.

Secondo Tempo

Occasione Udinese

Gran visione di gioco di Samardzic che, dalla destra, crossa per Udogie. L’esterno colpisce di testa, schiacciando sul primo palo. Palla fuori di poco. Aggressiva l’Udinese, in leggera sofferenza la Lazio.

Ancora Udinese

Azione personale al limite dell’area da parte di Deulofeu che, circondato da diversi avversari, sposta la palla sul destro e calcia a giro sul secondo palo, sperando di scavalcare Provedel. Palla fuori, ma pezzo di bravura del 10 dell’Udinese.

Ci prova Zaccagni

Break di Pedro in mezzo al campo. Lo spagnolo accelera e serve, sulla sinistra, Zaccagni. L’esterno entra in area e calcia a giro sul palo lontano, alto. Bell’offensiva della Lazio, che prova a scuotersi.

Lazio, ci prova Casale

Occasione per la Lazio da calcio d’angolo. Cross dalla destra di Felipe Anderson, sulla sfera arriva Casale, con un perfetto tempo di inserimento. Il colpo di testa, impreciso, si spegne di molto sul fondo. Grande occasione potenziale per i biancocelesti.

Gran parata di Provedel su Pereyra

Minuto 72: azione da rimessa del portiere dell’Udinese. Succes trova, tagliando il campo da sinistra a destra, il libero Pereyra. Il capitano dell’Udinese calcia forte, diagonale, basso. Gran parata in tuffo di Provedel. Sfera contesa in area, ma gioco fermo per fallo sui difensori di Sarri.

Traversa Deulofeu

Gran lavoro di Succes e Pereyra che riescono ad attivare Deulofeu al limite dell’area della Lazio. Lo spagnolo sguscia e, da posizione defilata, calcia su secondo palo. Scheggiata la traversa.

Finale

La Lazio paga le fatiche europee, l’Udinese ci prova con intensità, ma è sfortunata. I biancocelesti avrebbero occasioni in ripartenza, ma mancano di lucidità. Partita non spettacolare ma molto equilibrata e combattuta, tra due squadre in grande forma.

Lazio-Udinese, il tabellino

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi (65′ Luis Alberto), Vecino; Felipe Anderson (88′ Cancellieri), Immobile (29′ Pedro), Zaccagni.
A disposizione: Adamonis, Maximiano; Radu, Kamenovic, Gila, Hysaj, Patric; Basic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Luka Romero, Pedro, Cancellieri.
Allenatore: Sarri

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao (62′ Ebosse) , Bijol, Perez; Pereyra, Samardzic (62′ Lovric), Walace, Makengo (70′ Arslan), Udogie (83′ Ehizibue); Beto (62′ Succes), Deulofeu. 
A disposizione: Piana, Padelli; Nuytinck, Ehizibue, Ebosse, Abankwah; Jajalo, Arslan, Lovric, Succes; Ebosele, Nestorovski.
Allenatore: Sottil

NOTE:

Arbitro: sig. Colombo
Marcatori:
Ammonizioni:
Becao (U., 8′); Perez (U., 53′); Milinkovic (L., 73′); Lovric (U., 78′); Ezhibue (90’+2)
Espulsioni:
Minuti di Recupero:
Primo Tempo 2′; Secondo Tempo 3′.

Martino Cardani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati