Restiamo in contatto

NOTIZIE

Qatar 2022, eliminato l’Uruguay di Vecino

Pubblicato

il

Non basta la vittoria per 2-0 sul Ghana, l’Uruguay abbandona il Mondiale, classificandosi terzo nel gruppo H. A condannare i sudamericani la vittoria della Corea del Sud sul Portogallo grazie ad un gol di Hwang Hee-chan al 91′, che permette alle Tigri Asiatiche di passare il turno per il maggior numero di gol fatti (4 vs 2).

Gruppo H | Ghana – Uruguay 0-2: la Celeste vince ma viene eliminata

Il Mondiale di Vecino

A seguito della prematura eliminazione della Celeste, Maurizio Sarri ritroverà dunque Matias Vecino a Formello prima del previsto. Il centrocampista ha collezionato tre presenze durante la rassegna iridata, di cui due da titolare, con Corea del Sud e Portogallo, e una da subentrato contro il Ghana (entrato al 34′ al posto di Bentancur).
Dopo il pareggio iniziale contro i coreani, Vecino e compagni hanno perso per 2-0 con la squadra allenata da Santos. Contro le Black Stars sarebbe servito un gol in più per qualificarsi in quanto, a parità di punti e differenza reti, a contare sono i gol fatti (4 quelli della Corea, solo 2 per l’Uruguay).
Ora, dopo qualche giorno di vacanza, l’ex Inter tornerà a concentrarsi sulla Lazio, con in testa però l’amarezza di un Mondiale abbandonato troppo presto.

Christian Gugliotta

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati