Restiamo in contatto

NOTIZIE

I mille ruoli di Vecino: la Lazio avrà il suo tuttofare

Pubblicato

il

calciomercato-lazio-vecino-inter-lazionews

LAZIO VECINO RUOLO – Per i più grandi possiamo citare Antonio Bonocore, personaggio di fantasia inventato dallo sceneggiatore Valerio Attanasio; per i più piccoli il celebre Manny, prodotto della fantasia cartoonistica statunitense. Ma il ‘tuttofare’, da dizionario ‘una persona in grado di ricoprire molteplici mansioni’, è spesso fuoriuscito dal piccolo schermo per sedersi al centro del campo. E a breve anche la Lazio avrà il suo: Matias Vecino.

Lazio, in che ruolo agirà Vecino?

Ma, precisamente, che ruolo avrà nella Lazio il nuovo acquisto Vecino? I tre titolari, mercato permettendo, sono Luis Alberto, Marcos Antonio e Milinkovic-Savic. Difficile che uno di loro possa lasciare il posto all’uruguagio nell’undici di partenza. Perciò – come sottolineato da La Gazzetta dello Sport – per l’ex Inter potrebbero aprirsi le porte della titolarità aggiunta. Vecino sarà una sorta di sesto uomo del basket. L’artiglio in grado di graffiare partendo dalla panchina, in qualunque posizione del centrocampo. Non avrà difficoltà, infatti, a fare le veci sia di Milinkovic-Savic come mezzala destra, suo ruolo naturale, che di Marcos Antonio, play-maker, e Luis Alberto, mezzala sinistra. Sarri lo conosce bene, ne apprezza le doti: ha esperienza, tempi di inserimento, tiro e letture fuori dal comune. Per i biancocelesti sarà come pescare un jolly dal mazzo delle alternative. Mica male.

LEGGI ANCHE: Sacchi: “Difficile, ma vi dico per cosa lotterà la Lazio”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati