Lazio vicina al traguardo: già stasera può festeggiare l'Europa

Pubblicato 
lunedì, 16/05/2022
Di
Arianna Botticelli
laizonews-lazio-pagelle-cericola-sampdoria
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO EUROPA - I risultati di Roma e Atalanta, rispettivamente fermate da Venezia e Milan, hanno dato una grossa mano alla Lazio. Certo non sarà facile uscire indenni dalla tana bianconera, ma qualora la squadra di Sarri dovesse farlo sarà Europa. Ci sono già due combinazioni, infatti, che premierebbero i biancocelesti già stasera, senza dover aspettare l'ultima giornata con l'Hellas Verona.

Lazio, tutte le combinazioni per l'Europa

Nella serata che vedrà l'addio alla Juventus di Giorgio Chiellini e Paulo Dybala - come riportato da La Gazzetta dello Sport - la Lazio non potrà svolgere il ruolo da sparring-partner. Con un punto gli uomini di Sarri sarebbero sicuri di giocare la prossima Conference League; con tre addirittura l'Europa League. Ma non solo. Nel caso in cui la Fiorentina non dovesse vincere al 'Ferraris' contro la Sampdoria, un punto già basterebbe per qualificarsi alla seconda competizione europea per importanza dopo la Champions League. Il che, tradotto in termini spicci, significherebbe sesta partecipazione consecutiva a competizioni extra-nazionali: il secondo filotto di sempre nella storia del club. Mica male.

LEGGI ANCHE --> Le probabili formazioni di Juventus - Lazio

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram