Lazio Women, l'Under 17 speranza per il futuro: vinta la Coppa Lazio

Pubblicato 
mercoledì, 22/06/2022
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-women-ultime-notizie
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO WOMEN COPPA LAZIO U17- Una buona notizia in casa Lazio Women. Le ragazze dell'U17 femminile, allenate da Grilli, si sono aggiudicate la Coppa Lazio. La Lazio ha sconfitto il Grifone Gialloverde 6-0. In un momento non facile per il movimento femminile biancoceleste, la vittoria della Coppa Lazio dimostra che la strada può essere quella giusta.

U17, Coppa Lazio : Lazio Women-Grifone Gialloverde 6-0

Si è conclusa la Coppa Lazio e, come da pronostico, sono le ragazze di Grilli a metterla in bacheca. Percorso praticamente perfetto, fatto di 6 vittorie su 6 partite, con 37 gol segnati e 4 subiti. La finale, vinta in modo netto per 6-0 contro la compagine romana Grifone Gialloverde, ha dimostrato lo strapotere delle biancocelesti. In rete SalomoneTroisiGiglioCampofiorito (doppietta) e Alluvion. Confermare i pronostici non è mai facile e, in un momento delicato per la società e il movimento femminile, la vittoria è più che gradita.

Le parole di Grilli: sulla vittoria della coppa

Il tecnico dell'U17 biancoceleste, ai canali ufficiali della Lazio, ha così parlato: "La conquista della Coppa Lazio è il frutto di un lavoro che viene dal basso. Abbiamo iniziato a lavorare da poco tempo con il Settore Giovanile, ma in questi due anni abbiamo assistito ad una crescita importante. Il ringraziamento va alle ragazze, il nostro è stato un gruppo eccezionale. La vittoria più importante è creare un gruppo molto interessante per il futuro. Auguro al meglio alle ragazze che volevano questo successo così come il mio staff. Non è semplice arrivare freschi a giugno, le ragazze sono state brave a non mollare mai continuandomi a seguire fino alla fine. In futuro possiamo fare molto bene". 

Sulla sua carriera alla Lazio

"Sono dodici anni che sono alla Lazio, ho iniziato con la scuola calcio maschile. Due anni fa sono passato al calcio femminile e devo dire che mi trovo molto bene. Voglio offrire loro molta passione, amore e sincerità alla ragazze. Possiamo e dobbiamo ancora crescere molto, andremo a colmare il gap con squadre che hanno iniziato molto prima. Con la prima squadra possiamo ripartire dal basso e tornare ad alti livelli".

Il presente e il futuro delle Lazio Women

Nella gioia per la vittoria c'è un po' di timore per il futuro. La notizia dell'ufficialità della retrocessione della prima squadra femminile in Serie B, infatti, è ancora fresca. Il lavoro intrapreso dalle giovani biancocelesti sembra essere promettente e di questo hanno bisogno le Lazio Women. Vincere aiuta a sviluppare la mentalità delle future campionesse e abitua alle pressioni e, in questo senso, la vittoria della Coppa Lazio arriva nel momento più opportuno. Il rimpasto previsto in società (con il ruolo di Tare probabilmente ridimensionato) coinvolgerà anche le Lazio Women: con la retrocessione da digerire e una ripartenza immediata da preparare un lampo di luce arriva dalle promesse dell'Under 17, future protagoniste con l'aquila sul petto.

Di Martino Cardani

LEGGI ANCHE: Lazio, le statistiche di Milinkovic nella Serie A 2021\2022

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram