lazionews-lipman-emma
Foto LaPresse
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO WOMEN LIPMAN – La Lazio è una società che lavora a 360°. La punta di diamante del club è sicuramente la squadra di calcio maschile, ma si è sempre puntato anche sul settore giovanile e sul football femminile. Ai microfoni della radio ufficiale dei capitolini è intervenuta Emma Lipman. Il nuovo acquisto biancoceleste ha parlato dell’avventura che la aspetta quest’anno con la nuova maglia. Ecco le sue parole.

Lipman sui primi giorni alla Lazio

“Sono molto felice di essere approdata alla Lazio per me non è una sorpresa che la squadra nella passata stagione abbia registrato il miglior reparto difensivo perché ho visto l’unione della squadra anche in vista della prossima stagione. Per me è un grande piacere far parte di  questo gruppo e spero di poter portare la mia esperienza e professionalità all’interno e all’esterno del campo”.

Il calcio italiano

“Il calcio italiano è cresciuto molto nelle ultime stagioni, anche gli appassionati sono aumentati di anno in anno e il tipo di gioco è cambiato. Mi sto adattando a questo tipo di calcio e ogni gara è sempre più competitiva, si cerca sempre fare punti anche contro le prime della classe, sono sicura che anche le squadre minori faranno di tutto per fare punti”.

Il paese Italia

“Mi piace molto l’Italia, mi piace il cibo, il tempo e anche il vino (ride, ndr) solo nei giorni nei quali non si gioca. Mi piace anche la passione e l’emozione del popolo italiano e grazie all’esperienza inglese vorrei portare razionalità e calma quando si parla di temi calcistici. Tornare a Roma è sempre una grande opportunità, spero di poterla esplorare meglio durante questa mia esperienza”.

La società Lazio

“La Lazio è un grande club conosciuto in tutto il mondo e sono molto felice di giocare con questa maglia. Conosco quanto fatto nella scorsa stagione dove le ragazze erano vicine alla promozione di Serie A interrotta solo dal Coronavirus. So che queste saranno le ambizioni della prossima stagione. Sono stata accolta benissimo in questi primi giorni sia dalla squadra che dallo staff, bisognerà dare il massimo per ottenere gli obiettivi prefissati. Spero di poter dare un grande contributo, insieme possiamo fare una grandissima stagione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.