Lazio Women, Morace: "Lotito ha fatto un investimento importante su di me"

Pubblicato 
lunedì, 08/03/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-morace-carolina-lazio-women
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO WOMEN MORACE - La Lazio è una società a 360 gradi. Infatti, il presidente Lotito non investe solo sulla prima squadra, ma anche sul settore giovanile e sul calcio femminile. Carolina Morace, allenatrice della Lazio Women, è intervenuta a Radio Anch'io Sport e ha parlato di diversi argomenti.

Lazio Women, intervista Morace: sul piano di Lotito

"La volontà di Lotito è quella di migliorare. L'aver investito su di me è importante, non è per un solo anno ma per un vero e proprio progetto. Il presidente vuole creare strutture che siano di supporto alla squadra maschile, a quella femminile e al settore giovanile".

Sulla possibilità delle donne di allenare in Serie A maschile

"Sarà possibile quando chi sceglierà ci metterà un po' più di attenzione. Una donna deve avere un background molto più alto rispetto a quello di un uomo".

Sull'omofobia nel calcio

"Non ho parlato solo del mondo del calcio. La nostra società è omofoba e razzista. Secondo me è sotto gli occhi di tutti, sopratutto di chi ha vissuto all'estero. Succede la stessa cosa anche nella politica e nel giornalismo. Tante persone si devono nascondere, ancora non è considerata una normalità e questo ci porta a essere un pochino indietro nel rispetto delle diversità, rispetto agli altri Paesi. Siamo un popolo abituato a giudicare, troppo. Il resto del mondo va avanti".

Su Inzaghi

"Se ho parlato con Inzaghi? Sì, giusto la settimana scorsa. Il mercoledì ci alleniamo a Formello e ho avuto tempo di parlare con Simone. Presto vedrò anche i suoi allenamenti, visto che fa giocare molto bene le sue squadre".

Sul calcio dopo la pandemia

"Tutto il calcio, in generale, è in crisi. A causa della pandemia tanti non seguono più questo sport. Tanti ragazzini giocano a tennis e a padel oggi, e questo deve essere un allarme per il nostro mondo".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram