Restiamo in contatto

INTERVISTE

Lazio Women, Palombi: “Morace? Si vede la sua impronta, giochiamo a memoria”

Pubblicato

il

lazionews-morace-carolina

LAZIO WOMEN PALOMBI MORACE – La Lazio Women è riuscita a vincere contro il Pomigliano per 2 a 0 con le reti di Martin e Luijks. Segno di una squadra che sogna in grande e vuole tornare in Serie A. Ai microfoni dei canali ufficiali del club è intervenuta Claudia Palombi ed ha parlato anche dei suoi obiettivi personali.

Lazio Women, intervista Palombi: sulla vittoria col Pomigliano e il campionato

“Abbiamo ripreso in mano la gara e l’abbiamo chiusa nell’ultimo quarto d’ora. È stata una vittoria di gruppo. Questo è un campionato pazzo, non ho mai disputato una stagione del genere con tutte squadre di livello, siamo 5-6 in due punti e questo ci insegna a farci trovare sempre pronte e ad approfittare delle altre squadre quando sbagliano. Il coach Morace ci ha trasmesso la voglia di vincere, da ieri mi auguro che la rotta sia quella giusta. Ora sono sette finali in cui pretendiamo sette vittorie. I recuperi saranno importanti già da giovedì quando incontreremo il Perugia. Giochiamo in casa nostra e dobbiamo sfruttare questa occasione e aspettare e vedere ciò che faranno le altre che hanno tutti scontri diretti”.

Le cose su cui si sta lavorando

“L’aspetto su cui stiamo lavorando è sicuramente quello tattico: siamo passate dal 4-2-3-1 al 4-3-3, si vede l’impronta della Morace, giochiamo a memoria. Stiamo lavorando anche sull’aspetto mentale, tutte dobbiamo essere motivate e non devono esserci cali di tensione. Ognuna di noi sa quello che deve fare. L’anno scorso ci è servito moltissimo, non avevamo obiettivi eravamo spensierate e siamo arrivate fino alla fine penalizzate solo dall’algoritmo. Quest’anno abbiamo iniziato sapendo che eravamo noi la squadra da battere e che avevamo obiettivi ben precisi, doveva essere l’anno della promozione e non abbiamo mai smesso di crederci. Ci sono state difficoltà dalle quali però abbiamo preso gli aspetti positivi”.

Sugli obiettivi personali

“Obiettivi personali? Di poter fare più gol possibili per portare la squadra in alto. Speravo di averne fatti di più a questo punto, ma la stagione non è ancora conclusa. So di poter dare tanto a questa Lazio e a questa squadra”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati