Lazio Women, Santoro: "Mi sento a casa qui. Quando smetto vorrei restare..."

Pubblicato 
sabato, 20/03/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-women-presentazione
Tempo di lettura: 3 minuti

LAZIO WOMEN SANTORO - Sulle pagine di Lazio Style Magazine è apparsa una lunga intervista a Martina Santoro. La calciatrice della squadra di Carolina Morace si è aperta a 360 gradi raccontando il suo rapporto con la maglia biancoceleste e alcuni fatti della sua vita extra calcistica.

Il rapporto con la Lazio

 "Se riesco sempre a dormire dopo le partite? Diciamo che il risultato della gara in questione ha un peso abbastanza importante. E' chiaro che se non è andata come volevo i pensieri sono maggiori e il sonno scarseggia, quando si vince invece ho il cuore in pace, quello che succede dopo è ininfluente". 

La crescita personale

"Ho cambiato molti aspetti del mio carattere in questi anni, spero in meglio ovviamente (ride, ndr) e a grandi linee posso dire di essere abbastanza soddisfatta. E' ovvio che ognuno di noi dovrebbe lavorare costantemente su se stesso cercando di gestire meglio le situazioni che fino a quel momento hanno preso il sopravvento. Io continuerò a smussare gli angoli senza perdere però quella vena che mi contraddistingue. Odio le ingiustizie e non smetterò mai di dire la mia".

Il rapporto con la sorella

"Non posso non aprire una parentesi gigantesca su questo argomento. La mia più grande tifosa è e sarà sempre mia sorella, senza alcun dubbio. Lei ha sacrificato tutto per me per farmi inseguire questo sogno, per permettermi di mantenerlo vivo. Non c'è stato un giorno in cui io non mi sia sentita il centro del suo mondo, mai un "no", mai un tirarsi indietro al cospetto degli innumerevoli kilometri macinati per raggiungere i campi di mezza Italia. Non so come andrà, questo nessuono può saperlo, quello che so però è che ovunque arriverò sarà solamente grazie a lei". 

I tatuaggi

"Ho 13 tatuaggi, probabilmente quando uscirà l'intervista ne avrò fatti altri (ride, ndr). No, scherzo. Mi piacciono! Mi piace il fatto di incidere sulla pelle un concetto, un ideale o semplicemente una cosa a cui tengo". 

Legame con lo zio

"La passione per il calcio va di pari passo con quella per la Lazio. Provengo da una famiglia di laziali folli e il calcio è sempre stato indiscutibilmente uno degli argomenti più trattati in casa mia. Se devo individuare una persona tra tutti dico mio zio Stefano, fu lui a iscrivermi alla scuola calcio della Lazio nel 2003, sempre lui a mettermi la palla tra i piedi. Non scorderò mai le partitelle all'ultimo sangue giù in cortile, con lui che era più bambino di me e dei miei cugini. Voleva competere e vincere a tutti i costi, mi ha insegnato a non avere paura dell'avversario, ma, anzi, sfidarlo a viso aperto". 

La serata ideale

"Non ho una serata ideale, per me conta la compagnia, per la serie" non dove, ma con chi". E' sempre stato questo a fare la differenza. Diciamo che sono una che lascia la scelta agli altri, perché se sono con le persone che amo il resto non conta. E' sempre più importante il quadro della cornice".

Social

"Ho un buon rapporto con i social: non maniacale, ma nemmeno inesistente. Penso che siano un palcoscenico nel quale ognuno di noi debba essere libero di esibirsi senza creare però un personaggio troppo lontano dalla realtà". 

Cosa non le piace

"L'ignoranza mista  alla presunzione mi fa paura in una persona. Sono terrorizzata dall'idea che ci sia qualcuno che non sapendo pensi di sapere e, quindi, si senta libero di giudicare e sentenziare. Penso che questo sia il motivo scatenante, quello per il quale succedono cose che con un pizzico di attenzione in più si potrebbero tranquillamente evitare".

Sul post ritiro

"Non so cosa farò quando smetterò di giocare, l'unica cosa di cui sono certa è che vorrei rimanere nell'ambiente Lazio. Questo è il mio ambiente naturale e non importa in quale veste sarà, vorrei solo avere la possibilità di continuare a respirare l'aria di casa". 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram