Tra suggestioni e realtà: la visita di Zhao alla Lazio

Pubblicato 
venerdì, 13/05/2022
Di
Arianna Botticelli
lazionews-lazio-binance-zhao
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO VISITA ZHAO FORMELLO - Non è stata una giornata qualunque quella di ieri in casa Lazio. Changpeng Zhao, CEO di Binance (da ottobre sponsor biancoceleste) con un patrimonio stimato di 60 miliardi di dollari è sbarcato a Formello. Le suggestioni sul suo possibile ingresso in società, magari come azionista, si sono susseguite rapidamente per poi scontrarsi con la realtà.

Lazio, la visita di Zhao a Formello

Nonostante un subitaneo "I Love Lazio" lanciato al paese nelle prima ore in Italia, mercoledì Zhao aveva precisato che di solito non compra squadre di calcio. Tuttavia, la visita di ieri a Formello ha fatto scattare più di qualche suggestione tra i pensieri dei tifosi della Lazio. Il CEO di Binance ha, infatti, passato più di qualche ora all'interno del centro sportivo biancoceleste. Ha visitato gli spogliatoi, gli studi di registrazione, quelli medici e ancora la barberia. Ha incontrato sia Tare che Sarri, nonché i calciatori, naturalmente. Infine, ha posato con l'aquila Olympia. Il tutto sotto l'egida del presidente Lotito, che ha lo ha guidato nel tour e gli ha regalato una maglia griffata dal numero 1 e dalla sigla CZ. "E' stato bello visitare il centro d'allenamento della Lazio - ha twittato Changpeng Zhao al termine della visita - La stretta di mano di Pepe Reina è come quella di un braccio robotico, da quelli mani non passerà nulla".

Zhao a Formello, quale verità?

La visita però, come avvalorato dal tweet del numero uno di Binance, altri scopi non aveva che una mera conoscenza tra due partner nel mondo della sponsorizzazione. Con la Lazio di Lotito - secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - nasceranno nuove iniziative (formazione, solidarietà, salute), ma nulla relativamente all'ambito strettamente societario e sportivo. Insomma, Changpeng Zhao non entrerà in società, né ne diverrà azionista.

LEGGI ANCHE --> Lazio, CZ di Binance a Formello: l’accoglienza biancoceleste (FOTO GALLERY)

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram