Cremonese, Alvini: "Stiamo lavorando per qualcosa di bello. Milinkovic..."

Pubblicato 
sabato, 17/09/2022
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-cremonese-lazio-alvini-conferenza-stampa
Tempo di lettura: 4 minuti

CREMONESE LAZIO ALVINI CONFERENZA STAMPA - È la vigilia di Cremonese - Lazio. Per l'occasione, il tecnico grigiorosso Alvini ha presentato il match in conferenza stampa.

LEGGI ANCHE ---> Lotito: "Dimissioni Sarri? No, resta"

Cremonese - Lazio, le parole di Alvini in conferenza stampa

"È stata una settimana di lavoro estremamente positiva, stiamo entrando a regime. Abbiamo fatto due mesi e mezzo di lavoro importante e lo spirito di squadra sta nascendo, stiamo lavorando per costruire qualcosa di bello. Siamo contenti di questa settimana di lavoro. Castagnetti non si è mai allenato in gruppo e non ci sarà. Nemmeno Carnesecchi verrà con noi".

Cremonese - Lazio, le parole di Alvini in conferenza stampa su Sarri

"È piacevole affrontare la Lazio per tutti, ma personalmente giocare contro Maurizio è un piacere. Lo considero un grande allenatore, un amico perché andavo spesso a vedere i suoi allenamenti e giocare una partita di Serie A è sicuramente piacevole. Giocargli contro mi fa piacere, sia perché la Cremo può affrontare la Lazio e personalmente perché potrò stringergli la mano. Per me lui è stata fonte di apprendimento, ho passato tanti pomeriggi a studiarlo negli anni"

Cremonese - Lazio, le parole di Alvini in conferenza stampa sulla sconfitta della Lazio

"Quando in rosa hai grandissimi campioni, una grande squadra abituata a giocare due competizioni non credo possano esserci ripercussioni. Certi giocatori sono abituati, come ho letto da diverse parti so che reagiranno. I grandi giocatori che hanno in rosa possono invertire la tendenza. Prima di giovedì si parlava molto bene della Lazio, la sconfitta in Danimarca è stata difficile, ma va ricordato che l'anno scorso sono arrivati quinti e hanno fatto grandi acquisti per raggiungere la Champions"

Cremonese - Lazio, le parole di Alvini in conferenza stampa sull'ultimo periodo

"Abbiamo fatto due mesi e mezzo di lavoro importanti, costruendo qualcosa e partendo per un viaggio. In questo periodo siamo passati in Coppa, ci sono state sconfitte particolari e risultati importanti come i pareggi. Dopo due mesi e mezzo di lavoro importante è bello che la Cremonese abbia una sua identità e sarebbe bellissimo chiudere il ciclo con una vittoria. Lavoreremo per fare il massimo"

Cremonese - Lazio, le parole di Alvini in conferenza stampa sui convocati nelle nazionali

"Non mi è mai successo, quindi è una situazione nuova. Sicuramente è affascinante poter rappresentare il proprio paese ed è un orgoglio per la Cremonese. Da allenatore poi mi piacerebbe lavorare su Hendry, Dessres, Felix che faranno trasferte molto lunghe. Comunque sono felice che la Cremo abbia giocatori in Naizonale, sicuramente torneranno motivati"

Cremonese - Lazio, le parole di Alvini in conferenza stampa riguardo dubbi e scelte

"Abbiamo le idee chiare in difesa, mi piacerebbe lavorare con Hendy. Sernicola ha fatto una buona partita a Bergamo e potremmo proseguire su quella strada. In queste partite abbiamo giocato sia con il vertice basso che con quello alto, o con la difesa a tre o a quattro. Sicuramente la Cremo si può adattare a situazioni dinamiche della partita. Domani vediamo se giocare con un vertice basso a protezione o con uno più alto a rompere la loro fonte di gioco. Devo valutare e deciderò domattina. Ho la possibilità di scegliere e sono convinto che chiunque scenderà in campo. Dessers ha la nostra totale fiducia, non deve essere in ansia. Il gol arriverà, alla Serie A bisogna adattarsi, ma noi abbiamo grande fiducia in lui e sono certo che farà gol importanti per la Cremo".

Cremonese - Lazio, le parole di Alvini in conferenza stampa su Meité

"Meité può darci fisicità, esperienza e qualità di cui questa squadra ha bisogno in mezzo al campo. Porta caratteristiche tecniche di cui noi abbiamo bisogno, la sua fisicità può essere molto importante per noi e sicuramente ci dà una grande mano in tutte le caratteristiche, l'esperienza che ha in questo campionato"

Cremonese - Lazio, le parole di Alvini in conferenza stampa su Milinkovic

"È un calciatore straordinario, come altri di qualità che ha la Lazio. Noi lì possiamo contrapporre la fisicità di Meité, Escalante e anche Ascacibar, che nello stretto è dinamico. Potrebbe essere Meité a contrapporlo, è un duello che vedremo domani"

Cremonese - Lazio, le parole di Alvini in conferenza stampa sugli attaccanti

"Domenica a fine primo tempo ho detto proprio ai ragazzi che giocavano con i mocassini. Gli ho detto che era una partita alla quale venire incontro forte, perché loro ti saltavano addosso e se non sei ben piantato a terra rischi di scivolare. L'ho ripetuto a fine partita perché era vero, sono contento di Dessers e Okereke, l'ho detto per stimolarli e aiutarli a fargli capire di cosa avevamo bisogno, l'ho detto a modo mio ma sono convinto che abbiano capito"

Cremonese - Lazio, le parole di Alvini in conferenza stampa riguardo il match contro l'Atalanta

"La squadra ha sofferto nel secondo tempo, ma l'Atalanta è prima e viene da un percorso importante in questi anni. I ragazzi hanno reagito, rischiato e fatto gol sotto il settore facendo impazzire i tifosi. È stato aggregante e una miscela importante, la squadra l'ho vista bene come l'ho vista sin dall'inizio, è logico che serva crescere. Meité è arrivato poco fa, ci sono tante dinamiche che servono per costruire qualcosa. La prima cosa che abbiamo fatto è stata costruire uno spirito, e l'abbiamo visto in campo"

Cremonese - Lazio, le parole di Alvini in conferenza stampa riguardo il Var contro l'Atalanta

"Ho chiesto scusa all'arbitro, ma in quel momento lì c'era tutta la passione e le idee che cerco di trasmettere ai calciatori. Chi l'ha interpretata in maniera diversa è veramente un mediocre, io da spettatore preferirei vedere più Alvini in quel modo piuttosto che le risse. Nel mio gesto c'è la passione, la voglia di trasmettere ai ragazzi la possibilità di giocarsela"

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram