Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio, l’Olimpico ospiterà “Focus on Football Medicine: i dettagli

Pubblicato

il

LAZIO CONGRESSO FOOTBALL MEDICINE – È tutto pronto per il congresso di “Focus on Football Medicine. Infatti, martedì 20 settembre saranno presenti nella Sala Stampa dello Stadio Olimpico alcuni esperti di medicina sportiva e tante personaggi dello sport. Inoltre, il convegno verterà sul ritorno allo sport dopo l’infortunio del LCA, dai meccanismi di infortunio alle strategie di prevenzione. All’evento parteciperanno il Prof. Fabio Rodia e Claudio Lotito che hanno parlato ai microfoni ufficiali della Lazio.

LEGGI ANCHE —> Lotito: “Dimissioni Sarri? No, resta”

Lazio, Focus on Football Medicine: le parole del Prof. Rodia

“Il tema del congresso sarà quello di approfondire un problema molto attuale nel mondo dello sport come la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio e le lesioni ad esso associate, sia nell’atleta professionista sia negli sportivi amatoriali. Sé la prima volta che un club di Serie A organizza un convegno di tale livello, in cui interverranno come relatori i massimi esperti sul tema in campo nazionale e internazionale”.

Lazio, Focus on Football Medicine: le parole di Lotito

“Si tratta di uno dei più importanti convegni scientifici nell’era post-Covid sul mondo del calcio, nel quale verrà presentato ai massimi esponenti scientifici il Lazio Lab Training Center della Lazio a Formello. L’investimento della S.S. Lazio nel Lazio Lab, nella sua attività medica e scientifica in continua evoluzione, è incentrato sullo sviluppo di metodiche all’avanguardia che si avvalgono di  strumenti ad alta tecnologia, a disposizione non solo della Prima Squadra, ma anche della Primavera, del Settore Giovanile e della Lazio Women. Il Centro è composto da uno staff medico di altissimo livello professionale che sta ottenendo, in questi ultimi anni, risultati importanti, frutto dell’ investimento strutturale e professionale che si è fatto nel Lazio Lab. Ma non ci accontentiamo perché occorre andare sempre oltre il limite raggiunto e non sentirsi mai appagati”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati