Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Sarri in conferenza: “Buona partita, ma ci manca la cattiveria giusta”

Pubblicato

il

lazionews-sampdoria-lazio-sarri-conferenza-stampa

SAMPDORIA LAZIO SARRI CONFERENZA STAMPA – Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida tra Sampdoria e Lazio. Di seguito le parole del tecnico biancoceleste.

LEGGI ANCHE —> Sarri: “Prestazione ottima! C’è rammarico e rabbia. Felipe Anderson…”

Sampdoria – Lazio, le parole di Sarri in conferenza stampa

“Niente, abbiamo rinviato due cross, non è successo niente di che. Ci siamo aperti su una palla che non era totalmente in possesso nostro e l’abbiamo pagata. La squadra ha fatto una buona partita, è venuta qui applicata, ha concesso poco creato tanto. L’unico appunto è che ha avuto 6-7 situazioni per chiudere e in quelle situazioni ha dato la sensazione di leziosità e non di cattiveria. Per il resto ha fatto una partita seria”.

Su Casale e le sue condizioni

“Sta bene, ha grandissime qualtà. Ci sono due motivi per avere bisogno di un po’ di tempo: sicuramente un aspetto caratteriale, è un ragazzo introverso. E poi giocava a tre, un po’ di tempo ci vuole. Sarà una pedina importante per il futuro della Lazio, e non parlo di futuro di lungo periodo”.

Riguardo il nervosismo del secondo tempo

“No, no. L’unica cosa che mi dava fastidio era il caldo. Mi sembrava che la Lazio fosse in totale controllo della partita, forse troppo. E non vorrei che questo li avesse portati a risparmiare energia in vista del Napoli e non a chiudere la partita di questa sera. Esco confortato, non preoccupato”.

Cosa manca a questa squadra

“A livello di mentalità la squadra c’era, concentrata, determinata, motivata. Ci è mancata cattiveria, non la testa. Queste erano le classifiche partite in cui non si scendeva neanche in campo e perdevamo 3-0. S livello di mentalità, la risposta che volevo”.

Le condizioni Felipe Anderson e di Romagnoli

“Romagnoli ha avuto questa sensazione di crampo a un flessore. E con questo indurimento muscolare, diventava fastidioso giocare ogni minuto di più. Felipe ha un taglio secco, gli hanno messo cinque punti. Speriamo che la ferita non gonfi nulla e che si posa recuperare in tre giorni”.

Riguardo il risultato

“Non meritavamo questo risultato e il pareggio l’ha preso al 93’, è giusto che la squadra ne esca con una bella incazzatura. Se devo rimanere lucido e giudicare i 95 minuti, devo parlare di cose diverse. Sto smaltendo ora, l’inca***tura era anche la mia. Sono contento con un minimo di giramento di co***oni. Con 34 partite da giocare contano più le sensazioni positive rispetto all’averci lasciato un punto. Se fosse la penultima gara sarebbe drammatico. In questo momento conta più la prestazione che i punti”.

Sul mercato

“Che ca**o fate? Di calcio sento parlare poco, di mercato tanto. L’85% di voi da domani sarà disoccupato. Regali? Non credevo neanche a Babbo Natale, mi aspetto poco da tutti. Sono contento dei ragazzi che ho, l’unica cosa che ci può mancare è un difensore esterno di piede sinistro. Il presidente lo sa bene. I ragazzi che ci sono, sono giovani, danno la sensazione che possono diventare per noi importanti”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati