Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Lazio-Lazzari, ci siamo! Il giocatore giovedì a Roma per le visite mediche

Pubblicato

il

LAZZARI LAZIO CALCIOMERCATO – Un attesa estenuante ma il lieto fine sembra ormai dietro l’angolo. Dopo una lunga trattativa tra la Lazio e la Spal, Manuel Lazzari è vicino al trasferimento nella capitale. La fumata bianca è arrivata nel pomeriggio. Secondo quanto riferisce Sky Sport, gli ultimi dettagli sono stati definiti nella giornata di oggi e giovedì 11 il giocatore sarà in Paideia per le visite mediche.

Lazzari, l’esterno destro ideale per Inzaghi

Un giocatore corteggiato e voluto fortemente dalla Lazio e soprattutto dal tecnico, Simone Inzaghi. Classe 1993, l’esterno destro ha svolto tutte le trafile dalla Serie D alla A con la maglia della Spal. Protagonista in totale di 205 partite con la maglia ferrare e 4 gol, il laterale ha debuttato nel massimo campionato proprio contro i capitolini, il 20 agosto 2017 (Lazio-Spal 0-0). La sua affidabilità e l’instancabile corsa sulla fascia hanno attirato anche le attenzioni del ct Mancini che lo ha convocato in Nazionale nel settembre 2018. Abile crossatore, Lazzari è stato il miglior terzino assist-man dello scorso campionato, con 8 passaggi vincenti. Simone Inzaghi sfrutterà questo suo talento per mandare in area palloni interessanti per i centimetri di Milinkovic e Caicedo. Un’arma offensiva in più per tornare a segnare tanti gol.

Lazzari è della Lazio: i dettagli della trattativa

Manuel Lazzari arriva alla Lazio per una cifra intorno ai 10 milioni di Euro. Decisivo, per sbloccare l’affare, è stato l’inserimento aggiuntivo del cartellino di Alessandro Murgia che si trasferirà alla Spal. Come riporta il Corriere dello Sport, i biancocelesti avranno però un diritto di recompra sul centrocampista. Dopo una lunga trattativa, i due club hanno fissato a 14 milioni l’opzioni di riacquisto sul classe ’96, valutato circa 7 milioni. La Spal, che era interessata a confermare Murgia, può tenerlo in rosa e monetizzare dalla sua cessione e i capitolini sarebbero in vantaggio su altri club e potrebbero riaverlo ad una cifra più contenuta. Lazzari si prepara così a diventare un giocatore della Lazio: per lui è pronto un contratto di 5 anni a 1,5 milioni a stagione.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati