ROMA LAZIO PAGELLE DERBY – Finisce 1-1 il derby tra Roma e Lazio. Biancocelesti sottotono che hanno sofferto troppo le avanzate dei rivali giallorossi, non riuscendo a pungere in ripartenza. Un pareggio che comunque non accontenta ma che allo stesso tempo non compromette nulla. Queste le pagelle del nostro direttore Paolo Cericola.
Strakosha 5: I suoi limiti in uscita si manifestano ancora una volta sulla rete di Dzeko. Una tragedia sportiva. Nel complesso della gara una sola parata.
Luiz Felipe 6,5: sempre attento e pulito in ogni occasione. Non sbaglia nulla.
Acerbi 7,5: Un gigante. Fa due miracoli in spaccata, pareggia il goal del vantaggio giallorosso.
Radu 6: Va spesso in difficoltà su Under. Il turco lo prende spesso in velocità, ci mette esperienza.
Lazzari 5,5: Da lui ci si aspetta la personalità da derby ed invece è spesso lento e leggibile. Troppo timido.
Luis Alberto 6,5: Non ha molte occasioni per accendersi ed accendere l’attacco ma ha il merito di calciare in modo velenoso il corner del pareggio. Sempre lucido in uscita, darla a lui è metterla in banca.
Leiva 6,5: Cerca di dare calma a tutti. Porta spesso lucidità e serenità in momenti di grande difficoltà.
Milinkovic 6,5: Fisicamente sovrasta tutti a centrocampo. Spizza qualche pallone per le punte, copre ed aiuta Leiva.
Lulic 6: Spinge e copre con convinzione e continuità ma il passo di Under lo soffre anche lui.
Immobile 6: Ha pochissimi palloni giocabili. Rientra spesso per dare aiuto ai compagni, un solo tiro verso la porta ma alto.
Correa 6: Si accende a sprazzi. Riesce a scappare in un paio di occasioni ma sotto porta non si fa mai vedere.
Inzaghi 6: Lo score di vittorie si ferma qui. La Roma alza i ritmi per più di un’ora mettendo in grossa difficoltà la Lazio. Difficilmente riesce a giocare come sa per l’aggressione giallorossa. Tira fuori un punto d’oro che lascia le distanze immutate con una gara da recuperare.
io ho visto un’altra partita?….piena sufficienza solo ad Acerbi e appena la sufficienza Leiva e ha fatto un buon primo tempo Ramos anche se prende ammonizioni evitabili, continuo a sentire elogi a Milinkovic, sia chiaro per il livello della Lazio va più che bene ma ci si aspetta molto di più
se posso dire la mia, è questione di fiato, per lottare con le grandi servono 14/15 titolari la Lazio ne ha 11/12 oltre a quelli che giocano sempre con un forte dubbio sul centrale di destra ci sono Caicedo Cataldi e Parolo….non credo ci siano altri