Restiamo in contatto

NOTIZIE

LE PAGELLE di Paolo Cericola: Milinkovic un gigante. Leiva perfetto e Muriqi la chiude

Pubblicato

il

PAGELLE ATALANTA LAZIO – Termina 3-1 per la Lazio la gara contro il l’Atalanta. La aprono i biancocelesti con Adam Marusic. Correa raddoppia il risultato a dieci minuti dalla fine del primo tempo. Alla ripresa Pasalic accorcia le distanze, ma Muriqi sigla il terzo gol per la Lazio che scavalca l’Atalanta in classifica. Di seguito le pagelle di Paolo Cericola.

Coppa Italia, Atalanta-Lazio: le pagelle di Paolo Cericola

Reina 6,5 – Solita sostanza e precisione nel gioco con i piedi, ormai arma in più come sul lancio dello 0 a 2 per Immobile. Subisce goal da Pasalic dopo il palo di Muriel senza poter far nulla.
Patric 6 – Come sempre ci mette tanto slancio. Troppo visto che al 22º è già ammonito, Inzaghi al 37º lo toglie.
Acerbi 6,5
– Bellissimo il duello con Zapata che il centrale biancoceleste stravince con anticipi puntuali e marcatura perfetta. Peccato si perda Muriel nel finale che poi porta all’1 a 2.
Radu 7 – Si trova Ilicic sulla sua corsia. Avversario complicato da marcare ma è bravissimo in ogni lettura.
Lazzari 7 – Versione derby. Devasta tutto ciò che trova a destra, il povero Ruggeri compreso. Peccato per l’occasione che non concretizza dopo una volata di 50 metri.
Milinkovic 7,5 – Un gigante in mezzo al campo. A destra sgancia Lazzari con regolarità. Prende il palo sfiorando lo 0 a 2, regala a Pereira la palla che porta al goal di Muriqi che chiude la gara
Leiva 7 – Grande lavoro di rottura ma indovina alcuni lanci illuminanti e puntuali. Non sbaglia nulla.
Luis Alberto 7,5 – Torna dopo l’operazione di appendicite di pochi giorni fa ma nessuno se ne accorge. Pennella palloni fantastici conditi da giocate meravigliose, cose da far vedere nelle scuole calcio.
Marusic 7,5 – Pronti via fa un goal pazzesco di destro. A sinistra è un altro. Affonda sempre con lucidità e destrezza.
Correa 7 – Si vede poco fino al 51º quando su una spiazzata di Immobile si lancia verso lo 0 a 2.
Immobile 7,5 – Il solito lottatore. Si butta su ogni pallone, imbecca Milinkovic che prende il palo, poi regala l’assist a Correa per lo 0 a 2. Un pericolo continuo anche per la Dea.
Inzaghi 8 – Vince la 5ª consecutiva in campionato con determinazione, attenzione ed approccio perfetto. La Lazio a Bergamo è straordinaria sin dai primi minuti. Vince, stravince, a Bergamo mancava dal 2016, con assoluto merito, scavalca l’Atalanta e si piazza al 4º. Prestazione alla pari del derby ed il Dortmund all’Olimpico.
Pereira 6,5 – Ci mette grinta. Bravissimo sull’assist a Muriqi che chiude la gara
Muriqi 6,5 – Entra e segna la rete che chiude la gara. Bergamo gli porta bene, 2 gare 2 reti in 4 giorni

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati