lazionews-lazio-inzaghi-simone-allenatore-lazio
LaPresse
Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS LAZIO MARUSIC – Si avvicina il grande giorno di Juventus-Lazio, partita vieppiù importante considerando le impellenti esigenze di classifica delle due squadre, ed in casa Lazio il tecnico Inzaghi deve fare i conti coi soliti problemi di formazione. Sempre out il lungodegente Luiz Felipe e Stefan Radu, è proprio il reparto difensivo quello che preoccupa l’allenatore piacentino. Al di là dei pericoli che certamente porterà lo spauracchio Cristiano Ronaldo, mancano quelle garanzie che avrebbero dovuto fornire i giocatori chiamati nelle utlime partite a sostituire i titolari. Per questo Inzaghi, come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, sta studiando delle mosse a sorpresa.

Juventus-Lazio, Inzaghi pensa a Marusic sulla linea difensiva

Il quotidiano romano riporta gli esperimenti tattici che l’allenatore biancoceleste ha messo in atto nell’allenamento di ieri a Formello. Adam Marusic ha agito come terzo centrale di sinistra vicino ad Acerbi e Patric. Questa potrebbe essere la mossa a sorpresa di Inzaghi per arginare le scorrobande di Chiesa sulla corsia destra dei bianconeri. Il montenegrino non verrebbe dunque più dirottato sulla destra – ruolo che avrebbe dovuto occupare stante l’indisponibilità di Lazzari, ndr -, ma sulla linea difensiva. Sulla suddetta fascia potrebbe essere lanciato Akpa Akpro, al quale Inzaghi potrebbe chiedere grandi sacrifici di corsa per una buona fetta di match. Salvo poi cambiare ancora a partita in corso. Certamente l’andamento della partita influirà sui cambi da operare. Inzaghi non disporrà di grandi alternative sulle corsie, ma il tecnico, maestro nelle letture in corso, troverà certamente delle soluzioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.