Le statistiche di Lazio-Milan. Quando Correa vede rossonero...

Pubblicato 
sabato, 04/07/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-torino-correa-joaquin
Tempo di lettura: 2 minuti

JOAQUIN CORREA MILAN - Questa sera allo Stadio Olimpico di disputerà il match tra Lazio e Milan. I biancocelesti vogliono continuare a sognare lo Scudetto. Per Simone Inzaghi la coperta è corta, infatti dovrà rinunciare agli squalificati Immobile e Caicedo oltre agli infortunati Lulic, Luiz Felipe e Marusic. Davanti ci saranno Correa e Luis Alberto, con Cataldi recuperato a centrocampo insieme a Parolo e Milinkovic. Di seguito le statistiche del match.

Le statistiche di squadra

Lazio-Milan è una partita che si è disputata per ben 76 volte all'Oilimpico in Serie A. Fino ad ora il bilancio è a favore dei rossoneri con 21 vittorie. 19 sono quelli dei biancocelesti e 36 i pareggi. Il match della scorsa stagione è terminato 1-1 con il gol di Kessié e il pareggio allo scadere di Correa. Nelle ultime due stagioni (2017-18 e 2018-19), invece, Lazio e Milan si sono incontrata anche nella semifinale di Coppa Italia ed entrambe le volte il match è terminato 0-0. L'ultima vittoria biancoceleste in casa risale al 2017-2018 (4-1) mentre quella rossonera alla stagione 2015-2016 (1-3). In questa stagione la gara di andata ha fatto sfatare alla Lazio un tabù che durava da 30 anni. Infatti, le aquile non vincevano a San Siro da 30 anni: quest'anno l'hanno fatto per 2-1 (Immobile, Piatek e Correa). Proprio l'argentino ha deciso anche la semifinale di ritorno di Coppa Italia dello scorso anno.

Le statistiche dei singoli

In panchina, invece, per la nona volta si scontrano Inzaghi e Pioli, che si sono conosciuti ai tempi della permanenza nella Capitale di Pioli. Inzaghi, poi, ha sostituito proprio l'attuale tecnico del Milan sulla panchina della Lazio dopo il derby perso nell’aprile 2016. Pioli affronta per l'ottava volta da ex i biancocelesti, il bilancio totale invece conta 15 gare: 2 vittorie, 4 pari, 9 sconfitte. Simone Inzaghi, inoltre, è in vantaggio per 5-1 contro Pioli. I giocatori che hanno segnato più gol ai rossoneri sono Marco Parolo e Ciro Immobile, con quest'ultimo che nella gara di andata ha siglato il 100 gol in biancoceleste. Correa, invece vanta 3 reti contro i rossoneri, 1 Luis Alberto e Marusic. Sulla sponda rossonera Franck Kessié ha segnato una doppietta alla Lazio nella prima giornata del campionato 2016-17 con la maglia dell’Atalanta e i 2 gol nei match della scorsa stagione (campionato andata e ritorno). Bonaventura ha siglato un gol ai biancocelesti. Tra gli ex ritroviamo Lucas Biglia, che ha vestito per 4 anni la maglia biancoceleste, realizzano 2 reti (entrambe su rigore) proprio al Milan.

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram