INTERVISTE
Least Squares: “La Lazio ha evidenti tensioni di liquidità, è innegabile che una questione finanziaria ci sia”

Least Squares è intervenuto ai microfoni di Radio Laziale per fare il punto sull’Indice di Liquidità e spiegare il nuovo parametro di riferimento che, dal 2026, sostituirà l’indice. Ecco le sue parole.
Leggi anche: Calciomercato Lazio, incontro Sarri-Fabiani: è caccia al numero 10, i nomi in lizza
Le parole di Least Squares sulla situazione finanziaria della Lazio
“L’obiettivo dei tweet era duplice: sottolineare come alcune frasi non siano corrette: l’indicatore di liquidità è un falso problemi e che dal 2026 la Lazio risolte tutti i problemi di mercato. Entrambe le affermazioni non sono vere. L’ultimo dato alla semestrale ci dice che l’Indice di Liquidità è do 0,3: quindi che la Lazio ha 100 da rimborsare in 12 mesi, ma in cassa a 30. Si può risolvere in più modi, ma bisogna porre attenzione. La Lazio non è una società a rischio default, ma sta sperimentando crescenti tensioni di liquidità come evidenzia l’indicatore che oscillava sui 0,5 o 0,6. Si ovvia anticipando i crediti, facendo debiti finanziari o provano a rinegozionare alcune scadenze dei debiti commerciali, cedere degli asset e quindi cedere il cartellino dei calciatori. E’ innegabile che una questione di natura finanziaria ci sia”.
Sul costo della rosa
“Il nuovo indicatore cardine sarà il costo della rosa che pone il limite costi-ricavi al 70%. Quindi se non si aumentano i ricavi non migliora la situazione. Per ampliare la rosa e la competitività della rosa bisogna aumentare i ricavi, per aumentare i ricavi bisogna investire. C’è da dire una cosa: in periodo Covid avevo fatto molti tweet speranzosi, era chiaro che il calcio andava verso una linea di sostenibilità e la Lazio avrebbe avuto l’occasione per ridurre il gap, ma non l’ha sfruttata e l’hanno fatto altri club”.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni ago
Calciomercato Lazio: Gila va convinto a restare senza rinnovo. Le ultime
-
NOTIZIE2 giorni ago
Maglie Lazio 2025 2026, ci siamo: ecco le divise Home e Away! Il video
-
CALCIOMERCATO LAZIO32 minuti ago
Cataldi torna in biancoceleste: permanenza sempre più vicina
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni ago
Calciomercato Lazio, Floriani Mussolini ad un passo dalla Cremonese