Restiamo in contatto

MOVIOLA

Lecce-Lazio, la moviola: VAR infuocata nel primo tempo. Gialli per Caicedo, Radu e Immobile. Follia Patric: espulso

Pubblicato

il

LAZIONEWS-LAZIO-MARESCA

MOVIOLA LECCE LAZIO – Al Via del Mare la Lazio ha sciupato l’occasione per scrollarsi di dosso la batosta rimediata all’Olimpico contro il Milan e ripartire con la caccia alla Juventus. La squadra di Simone Inzaghi esce ancora sconfitta, stavolta per mano del Lecce, e vede allontarasi sempre di più il sogno Scudetto. Il primo tempo è stato molto dinamico dal punto di vista della gestione della gara. Infatti già al secondo minuto di gioco, il VAR è intervenuto per annullare un eurogol di Mancosu. Lazio in vantaggio due minuti più tardi con Caicedo, ma alla mezz’ora Babacar riporta il punteggio in parità. Sul finire dei primi 45′ il direttore di gara fischia un rigore in favore della squadra di Liverani (convalidato dal VAR), ma Mancosu spara alle stelle. Nella ripresa Lecce immediatamente avanti con Lucioni e Lazio che va vicinissima al pareggio con Milinkovic prima e con Adekanye poi. Nei minuti di recupero Patric morde Donati e viene allontanato dal terreno di gioco. Risultato finale: 2 a 1 per i salentini.

Giorgio Veloccia

Moviola

90’+3 – Follia di Patric che morde Donati. Espulso.

89′7 minuti di recupero concessi da Maresca.

81′ – Ammonito Immobile per proteste. 

65′ – Ennesimo giallo per il Lecce. Petriccione ferma irregolarmente Milinkovic.

56′ – Ammonizione per Gabriel che perde tempo sulla rimessa dal fondo.

Secondo tempo

45’ – Rigore Lecce: Tocco di mano di Patric in area, Maresca stavolta vede subito e fischia il penalty. Mancosu fallisce dal dischetto.

44‘ – Giallo per Radu per un intervento su Falco.

42‘ – Ammonito Donati per un’entrataccia su Jony.

37‘ – Episodio dubbio in area del Lecce, con Falco che sembra toccarla di mano: dopo un consulto con il Var, Maresca decide di non concedere alla Lazio il calcio di rigore.

22′Caicedo ammonito per simulazione. Decisione che lascia qualche dubbio.

4‘ – Lecce in vantaggio con una meraviglia balistica di Mancosu. Il VAR segnala il fallo di mano del centrocampista e invalida l’1 a 0 dei giallorossi.

1′ – Fischio d’inizio di Lecce-Lazio. Biancocelesti a caccia dei 3 punti che gli consentirebbero di riprendere il cammino verso la Juventus capolista.

Primo tempo

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati