Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lecce-Lazio, tanti tiri ma poca lucidità davanti la porta: i numeri del match

Pubblicato

il

lazionews-lazio-allenamenti-formello-luis-alberto

LECCE LAZIO NUMERI – La sconfitta di ieri contro il Lecce ha lasciato ancora più amarezza alla Lazio, dopo la vittoria del Milan contro la Juventus. Di certo non si può dire che i capitolini non ci abbiano provato, ma i tentativi non sono bastati a regalare punti alla squadra di Inzaghi.

I numeri

Nonostante le azioni dei biancocelesti siano state di più (13) di quelle dei leccesi, i giallorossi (8) sono stati più freddi sotto porta. Le statistiche parlano chiaro: 10 I tiri in porta della Lazio, che segnano il record stagionale insieme a Sampdoria-Lazio e Lazio-Genoa. Ma il tasso di pericolosità non è stato all’altezza: 1.98 gli expected goals, meno di quelli del Lecce (2.33 con appena 3 tiri in porta). Anche sulle fasce la Lazio si è mostrata più propositiva: soo 36 i cross biancocelesti contro i 12 del Lecce. Però, solamente il 19% di quelli dei capitolini sono andati a buon fine contro il 42% di quelli leccesi. Infine sono ben 8 le parate di Gabriel che ha salvato la sua squadra più volte mentre solo una è la parata di Strakosha. Il migliore in campo per distacco, invece, è stato  Milinkovic che nonostante abbia giocato solo un tempo è riuscito a tirare di più (5), a recuperare più palloni (9) e a vincere il duello degli anticipi (2). Ha fatto piuttosto bene anche Luis Alberto: lo spagnolo ha toccato 92 volte la palla, oltre ad essere il top player per quanto riguarda i cross 2/12, per i passaggi offensivi 18/29, e per i dribbling (3).

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati