Lecce, Liverani: "Abbiamo bisogno di punti, possiamo mettere in difficoltà la Lazio"

Pubblicato 
lunedì, 06/07/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
Lazionews-Lazio Liverani
Tempo di lettura: 2 minuti

LECCE LAZIO LIVERANI - Fabio Liverani, allenatore del Lecce, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani contro la Lazio. La partita aprirà la 31ª giornata di Serie A e entrambe le squadre, per diversi obiettivi, sono alla ricerca di punti.

I recuperi

"Tachtsidis è fuori. Siamo contenti per i rientri, ma è da verificare il minutaggio di chi torna. Ci sono situazioni diverse. Dell’Orco e Deiola sono dei lungodegenti e vedremo quanto potranno giocare, Majer e Meccariello si sono allenati di più. Lapadula starà fuori dei giorni e per Rossettini è difficile dare una data di rientro. I medici non hanno delle certezze sul virus che ha contratto: rimane ricoverato in ospedale”.

Sulla Lazio

“Io la vivo come sempre quando affronto le mie ex squadre. Nulla toglie al passato, come nulla toglie al presente. Ci saranno 90′ in cui penseremo al nostro bene. Abbiamo bisogno di punti per muovere la classifica, di fare la prestazione rispettando l’avversario, sapendo che affrontiamo la squadra che era più in forma prima del lockdown, una squadra che sta lottando per vincere lo scudetto. La mia squadra ha fatto una buona partita all’andata e abbiamo delle possibilità per crear loro problemi. Dobbiamo dare il massimo per fare punti”.

Il momento

“Veniamo tutte e due da sconfitte, tutte e due vogliamo ripartire, tutte e due vogliamo rimetterci in carreggiata. Dobbiamo guardare in casa nostra, pensare a noi e fare una partita per fare un risultato positivo." 

Il rapporto con Inzaghi

"Siamo una classe di calciatori che ha giocato insieme, ci sentiamo da tantissimi anni. Noi, Gattuso, De Zerbi, D’Aversa… Ci siamo incontrati sui campi e ora ci incontriamo da allenatori. C’è grande orgoglio per questo fatto, ma nei 90′ ognuno pensa ai propri interessi. Rimane il rapporto, ma sul campo bisogna vincere”.

Sulla partita

"La mia squadra può fare di tutto, ha le qualità per creare difficoltà alla Lazio. Dobbiamo fare una partita di gamba, di corsa, di cattiveria. A noi non basta poco per portare via tanto, dobbiamo fare tantissimo per portare via tanto”.

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram