Lecce, Liverani: "Questi 3 punti possono essere la scintilla per il prosieguo di stagione"

Pubblicato 
martedì, 07/07/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
Lazionews-Lazio Liverani
Tempo di lettura: 2 minuti

FABIO LIVERANI LECCE - Al termine del match tra Lecce e Lazio è intervenuto ai microfoni di Sky Sport Fabio Liverani. Di seguito le sue parole.

La vittoria contro la Lazio

"Paradossalmente questa vittoria ha più importanza a livello emotivo che nei 3 punti. Questa squadra aveva iniziato un percorso importante prima del lockdown. Dopo abbiamo perso condizione e giocatori. Abbiamo fatto grande fatica. Ora stiamo recuperando qualche giocatore. In questo periodo c'è bisogno di molti ricambi. Capita però che a volte facciamo una buona partita e poi incappiamo in qualche errore, come successo sul primo gol della Lazio. Mi auguro che dopo questa vittoria potremo giocare con più serenità".

La formazione

"Majer va recuperato. È normale che entri in una partita così e abbia bisogno di ambientarsi, ma il suo inserimento ci serve per il futuro. Deiola ha deciso di operarsi dopo il termine della stagione per giocare tutte le partite. Barak non vuole mai uscire. Babacar purtroppo dopo 55 minuti non ce la fa. Ma i ragazzi danno tutto nonostante le assenze molto pesanti."

Gabriel: un protagonista

"Gabriel è un ragazzo molto sensibile. L'errore poteva essere un macigno. Abbiamo ragazzi alla prima esperienza e quindi la pressione c'è. Lui deve giocare con più serenità. A volte deve essere meno bello ma più efficace perché bisogna capire in che momento ci troviamo. Come portiere è bravissimo, fa sempre il suo. Ma dobbiamo cercare di eliminare o assottigliare gli errori gratuiti, che stanno diventando troppi. Gli ho detto di stare tranquillo e di rialzare la testa. Lui ci ha fatto prendere un sacco di punti. Ogni responsabilità è mia, loro devono essere sereni."

I punti con le grandi

"Dobbiamo cercare di dare continuità. Possiamo farli con tutti e con nessuno. Sappiamo che nel primo anno di Serie A ci sono tante difficoltà".

La sfida contro il Genoa

"Dobbiamo cercare di recuperare i giocatori. Majer ha bisogno di continuità, Farias va gestito e anche Falco non è abiutato a giocare tre volte a settimana. Dobbiamo essere bravi a recuperare le forze e sperare che quello che è successo all'inizio del post-covid non succeda di nuovo.

Scintilla

"Credo che oggi oltre i tre punti sia scattata questa scintilla che ci fa sperare e che può mettere pressioni alle squadre davanti."

Il gruppo

"Noi abbiamo un bel gruppo dato da grandi uomini prima che bravi giocatori."

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram