Ledesma: "Derby? Può dare la svolta sul piano emotivo"

Pubblicato 
martedì, 12/01/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-ledesma
Tempo di lettura: < 1 minuto

LEDESMA INTERVISTA LAZIO - Il derby tra Roma e Lazio si avvicina sempre di più. Le due squadre si stanno preparando per arrivare nel migliore dei modi ad uno degli appuntamenti più sentiti della stagione. L'ex centrocampista biancoceleste Cristian Ledesma ha affrontato proprio questo argomento in una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.

Intervista Ledesma: sul derby della Capitale

"Non inciderà molto sulla classifica, ma di sicuro sarà come sempre importante per il morale, anzi potrebbe dare la svolta sul piano emotivo a chi lo vincerà. In Argentina avevo vissuto le emozioni di quelli tra Boca e River. Ma, una volta sceso in campo contro la Roma, ti accorgi che sei in una partita davvero unica. E io poi il derby della Capitale l’ho vissuto sempre col cuore in gola da innamorato della Lazio…".

Su chi può decidere il derby

"Soprattutto, Immobile, vista la sua media realizzativa. Inoltre è un vero leader per il modo in cui rincorre ogni pallone e non vuole arrendersi mai. Ma punterei anche su Luis Alberto, e su Acerbi che può rivelarsi fondamentale in difesa".

Sulla Roma

"La formazione di Fonseca si fa apprezzare per l’intensità che sa dare in certe fasi della partita. come è accaduto contro l’Inter. Così come ha il suo punto di forza nell’imprevedibilità del gioco offensivo visto che in avanti non dà riferimenti agli avversari".

Sulla possibilità della Lazio di entrare in Champions

"Ha i mezzi per farlo. Ma quest’anno sarà più difficile rispetto alla scorsa stagione. C’è maggiore concorrenza in un campionato che ha molte variabili. Il Covid sta incidendo parecchio sul lavoro degli allenatori, perché magari programmi una formazione e poi devi all’ultimo rinunciare a qualcuno. La Lazio deve acquisire una maggiore continuità. Di sicuro, la Champions ha portato via tante energie".

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram