lazionews-ghirelli-francesco
Foto LaPresse
Tempo di lettura: < 1 minuto

LEGA PRO GHIRELLI – Il Consiglio Federale si è riunito oggi per deliberare sulla ripresa del campionato di serie A. Si ripartirà il 19 settembre, con il calendario delle partite che sarà reso ufficiale nella giornata di mercoledì 2 settembre. Al termine della riunione, il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti a via Allegri, a Roma.

Lega Pro, l’appello del Presidente Ghirelli

“Gli stadi rappresentano un tema vitale: senza la presenza del pubblico sugli spalti muore la passione ed è un disastro economico. Occorrerebbe almeno avere la possibilità di riaprire agli abbonati. In tal caso vi sarebbe una presenza contingentata ed i controlli sarebbero certi. Infine il tema centrale delle sponsorizzazioni sulle maglie: abbiamo chiesto ed ottenuto l’apposizione di due nuovi sponsor commerciali ed un altro istituzionale. Dobbiamo fare di tutto per ampliare le possibilità di finanziamento per le società. La crisi è pesante e il rischio di crac dei club è troppo alto. La misura del Credito di imposta può favorire l’arrivo di nuovi sponsor. Noi siamo in campo per difendere il patrimonio del calcio della Serie C: ci batteremo per la loro sopravvivenza in ogni modo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.