Lega Serie A, Dal Pino: "Se non si può riprendere ci atterremo alle decisioni del Governo"

Pubblicato 
giovedì, 30/04/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
Lazionews-Serie-A-Lega-campionato
Tempo di lettura: < 1 minuto

LEGA SERIE A DAL PINO - Continua a tenere banco la questione sulla ripresa degli allenamenti e del campionato di Serie A. Questa mattina il ministro dello sport Vincenzo Spadafora ha dichiarato che si ripartirà solo se si troverà un accordo. Parole confermate dal presidente della Lega Calcio Paolo Dal Pino in una nota apparsa sul sito ufficiale della Lega.

Sulle parole di Spadafora

"Apprezzo molto le parole del Ministro Spadafora di questa mattina e il suo appello. Da parte della Lega Serie A c’è stata e sempre ci sarà disponibilità a un dialogo costruttivo, nella certezza che il lavoro del Ministro dello sport e il nostro non possano che mirare a un bene comune nella sua accezione più ampia. È un momento tremendo per il Paese e per il mondo, solo uniti e compatti se ne uscirà insieme”.

Sulla ripresa del campionato

“Come tutti gli italiani vorremmo tornare a lavorare e a vivere la nostra vita quanto prima. Naturale che la Lega Serie A voglia giocare a pallone, sarebbe contro natura dire il contrario. Chi ha un mestiere vorrebbe sempre continuare a farlo. Se sarà possibile farlo rispettando norme e protocolli sanitari, bene. Altrimenti ci atterremo rigorosamente, come abbiamo sempre fatto, alle decisioni del Governo. Il Ministro può avere certezza del nostro spirito costruttivo e collaborativo e che la mia sintonia con il presidente della FIGC Gravina è assoluta".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram