Lega Serie A, il comunicato: "No ad episodi di razzismo, lo sport sia rispetto ed inclusione"

Pubblicato 
giovedì, 25/04/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

LEGA SERIE A - La Lega Serie A ha diramato un comunicato in cui condanna episodi di razzismo ed invita tutto il mondo del calcio e non solo al rispetto e all'inclusione.

IL COMUNICATO - "La Lega Serie A condanna con fermezza gli episodi di razzismo accaduti in questi ultimi giorni. Lo sport deve esaltare il rispetto, l'inclusione e lo stare insieme in armonia, valori che sono alla base delle iniziative sociali promosse da sempre dalla Lega Serie A. Non è accettabile dover sentire nei nostri stadi aggressioni verbali di intolleranza e come fatto in passato, ad esempio con le modifiche apportate al codice di Giustizia Sportiva grazie al lavoro di Lega Serie A e Figc, faremo quanto in nostro potere per contrastare simili accadimenti. Auspichiamo altresì la massima collaborazione da parte delle Forze dell'Ordine per individuare e punire i responsabili che con le loro azioni offuscano l'immagine del nostro mondo".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram