Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lega Serie A, Milinkovic-Savic MVP di gennaio

Pubblicato

il

MILINKOVIC MVP LEGA SERIE A – Il premio MVP di gennaio è stato assegnato al centrocampista della Lazio, Sergej Milinkovic Savic. Il trofeo sarà consegnato nel pre-partita di Lazio-Cagliari, in programma domenica 7 febbraio allo Stadio Olimpico di Roma. Le rilevazioni statistiche di Stats Perform hanno redatto la classifica, con l’aiuto dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 15ª alla 20ª della Serie A TIM 2020/2021. Anche Luigi De Siervo si è complimentato con il Sergente.

Le parole di De Siervo

“Sergej Milinkovic-Savic si conferma una delle stelle della Serie A TIM, un calciatore completo capace di incidere in tutte le fasi di gioco. Nell’ultimo mese con le sue doti tecniche, atletiche e di leadership è stato protagonista di prestazioni di assoluto livello, fornendo un contributo determinante nei 5 successi consecutivi ottenuti dalla Lazio”.

Milinkovic primeggia sui grandi campioni

Come riporta il sito ufficiale biancoceleste, tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 21 di primeggiare su altri grandi campioni si evidenziano i seguenti dati. Con una performance di efficienza tecnica del 95% (picco del 98% nella gara di Bergamo) contribuisce alle 5 vittorie consecutive dei biancocelesti. Sa sempre cosa deve fare (K-Solution 94,5%) risultando determinante sia in fase di possesso (Aggressività Offensiva 93,7%) sia in interdizione (Pressing 92,3%). Prende in mano la squadra (Impact Factor 14%) abbinando ad ottime doti tattiche (K-Movement 92,8%) un encomiabile spirito di sacrificio (percorre oltre 12 km a partita di cui 3 ad alta intensità). Altissima capacità di concentrazione: completa con successo oltre il 50% dei passaggi ad alto coefficiente di difficoltà e non sbaglia mai quelli a difficoltà medio-bassa.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati