LEGGO. Emergenza Lazio: infortuni senza fine, distorsione al ginocchio per Dias

Pubblicato 
martedì, 17/01/2012
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

LEGGO. Emergenza Lazio: infortuni senza fine, distorsione al ginocchio per Dias

Continua la serie di infortuni per i biancocelesti, il brasiliano oggi sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti

 (getty images)

 

Edy Reja deve fare i conti con una squadra letteralmente falcidiata dagli infortuni. L’ultimo capitolo di una lunga serie domenica contro l’Atalanta: questa volta è toccato a Dias ed Hernanes. Il brasiliano oggi effettuerà gli esami alla clinica Paideia; la prima diagnosi parla di un evento contusivo-distorsivo del collaterale del ginocchio destro, che dovrebbe tenerlo fuori per una decina di giorni, ma si teme una distrazione al collaterale, con stop di almeno tre settimane.
Non dovrebbero esserci problemi, invece, per Hernanes che dopo la sfida contro l’Atalanta ha rassicurato tutti: «Ho avuto una contrattura a entrambi i polpacci ma domenica contro l’Inter sarò regolarmente in campo». Le sue condizioni verranno valutate oggi pomeriggio a Formello, alla ripresa della preparazione della squadra, anche se a preoccupare lo staff medico della Lazio è in particolare il polpaccio destro, che ha subito una contrattura.
La falcidia continua con Konko. Il francese rischia di saltare San Siro, mentre è sulla via della guarigione Brocchi, che dovrebbe rientrare nella sfida interna contro il Chievo. Ancora, Cana è out per due mesi mentre Scaloni lamenta un fastidio alla parte interna del ginocchio e Kozak continua a fare i conti con il riacutizzarsi della pubalgia. È invece rientrato in Italia da Miami Stefano Mauri che andrà a svolgere in Germania l’ultima parte della preparazione per guarire dallo stiramento alla coscia sinistra. Dovrebbe tornare ad allenarsi a metà febbraio e spera di rientrare il 4 marzo nel derby con la Roma.
Domenica contro l’Inter in difesa Konko tornerà titolare (fuori Zauri), con Diakitè al posto dell’infortunato Dias, al fianco di Biava. In avanti, invece, Klose è l’unico certo di una maglia da titolare. Poi, solito duello Rocchi-Cisse. Reja, intanto, pensa già alla sfida-clou con l’Inter, ma il chiodo fisso resta il mercato: «Servono rinforzi subito ma di qualità. Fin qui stagione positiva, il vero problema sono gli infortuni a catena».

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram