Restiamo in contatto

INTERVISTE

Leiva: “Brucia tanto perdere un derby. Il gol nel primo tempo ci ha tagliato le gambe”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-leiva-pellegrini-roma

ROMA LAZIO INTERVISTA LEIVA – Sconfitta pesante per la Lazio che, oltre a perdere il derby contro la Roma, saluta definitivamente la Champions League. Al termine della gara è intervenuto, ai microfoni dei canali ufficiali biancoceleste, Lucas Leiva.

L’intervista di Leiva nel post partita

“Brucia tanto. Perdere un derby non è mai bello. Nel primo tempo abbiamo controllato la partita, ma abbiamo preso un gol che non avremmo dovuto concedere, men che meno in un derby. Andare sotto dopo una buona prestazione, non è stato positivo per noi. Nel secondo tempo ci abbiamo provato, abbiamo fatto possesso ma non siamo riusciti a segnare. Loro sono stati bravi a segnare il secondo gol in ripartenza, chiudendo la gara”.

La resa mentale del gruppo

“Sicuramente prendere un gol come è successo, non deve più accadere né contro la Roma né contro le altre. Quando controlli la partita e hai più occasioni, fa male prendere gol al primo tiro degli avversari. Quando, nel secondo tempo, ci siamo spinti in avanti abbiamo concesso troppo spazio. Dobbiamo imparare a giocare contro queste squadre che ti aspettano, perché siamo bravi in ripartenza. Quindi dobbiamo trovare una soluzione diversa. Dispiace per i tifosi, ora però bisogna pensare alle ultime due stagioni. Poi si vedrà, dobbiamo vedere se il mister resta e chi resta, prima di pensare al futuro”

Il sogno Champions svanito

“Penso che abbiamo fatto un buon girone di ritorno, vincendo tante partite. Il nostro inizio di campionato però è costato e anche perdere un derby è pesante. Speriamo di imparare e, il prossimo anno, di essere più forti”.

I punti persi in stagione

“E’ normale a fine stagione parlare delle gare perse, però sicuramente la partita contro il Verona e l’Udinese in casa ci sono pesate. Nonostante abbiamo vinto tante gare all’ultimo, questo non è bastato. Nel girone di ritorno abbiamo vinto 14 o 15 partite e non è bastato. La Champions League ci ha tolto tante energie e abbiamo perso punti che ora ci mancano”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati