Restiamo in contatto

NOTIZIE

Leiva ed il messaggio al Brasile: “Qui in Italia la situazione è critica”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-formello-leiva-lucas

LEIVA CORONAVIRUS – Nel mondo è ormai scoppiata da tempo l’emergenza Coronavirus. Il centrocampista biancoceleste Lucas Leiva ha parlato così della situazione ai microfoni della televisione brasiliana Globoesporte.

Le parole di Leiva sul Coronavirus

Qui in Italia la situazione purtroppo è molto critica, molte persone sono morte e aumentano giorno dopo giorni i casi di contagio. Noi restiamo a casa isolati, senza fare allenamenti con la squadra. Abbiamo alcune restrizioni, usciamo solo per fare la spesa e abbiamo bisogno di portare con noi un’autorizzazione (autodichiarazione, ndr). È molto difficile, spero che questa situazione possa migliorare al più presto. Vedo che anche in Brasile i casi stanno aumentando di giorno in giorno. Invito tutti quindi ad essere coscienti perché è un virus pericoloso che colpisce molte persone. Dovete controllarlo meglio di come sia stato fatto in Italia, al nord non è stato possibile. Penso che se avessero chiuso tutto prima come hanno fatto la scorsa settimana la situazione oggi sarebbe un pochino migliore. È stato tutto molto veloce. Fino a tre settimana fa si giocava regolarmente. Nessuno si sarebbe immaginato un pericolo di queste proporzioni. Il virus si è diffuso in modo talmente rapido che non ci ha dato il tempo di rendercene conto”.

Familiari

“Sono preoccupato anche per i miei familiari e amici in Brasile. Lì ci sono anche mia moglie e i miei figli che si sono da poco trasferiti per allontanarsi dal pericolo che c’è qui. Bisogna usare buon senso, evitare più contatti possibile perché solo così sarà possibile controllare questo virus. Adesso è importante pensare anche al prossimo e agli anziani che subiscono questo virus in una forma più acuta. Questo lo dico soprattutto per il Brasile che ancora non ha registrato un picco di contagi per cui queste indicazioni sono ancora più importanti”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati