Lennon, i trionfi e la sua storia "alla Inzaghi" con il Celtic

Pubblicato 
mercoledì, 23/10/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
LAZIONEWS-LAZIO-Neil-Lennon
Tempo di lettura: < 1 minuto

LENNON CELTIC INZAGHI - Neil Lennon, attuale allenatore del Celtic, è un nordirlandese che ha trovato a Glasgow la sua vera casa. Dopo una carriera da calciatore iniziata dalla Premier League (Manchester City, Crewe Alexandra, Leicester e Nottingham Forest) e passata per la Scozia (Celtic), l'ex centrocampista ha iniziato proprio con i "Bhoys" la sua carriera da mister. Prima dal 2010 al 2014, conquistando 3 campionati e 2 coppe nazionali, poi, dopo una parentesi al Bolton e all'Hibernian, dallo scorso febbraio è tornato alla guida della squadra di Glasgow portando altri 2 trofei in bacheca. Anche da calciatore non gli era andata male poiché ha conquistato con questa maglia 5 campionati e 4 coppe nazionali. Sfiderà presto la Lazio di Inzaghi e conta di riuscire a batterlo.

Le similitudini

Una carriera simile a quella dell'altro mister, quello che affronterà nella prossima sfida di Europa League, Simone Inzaghi. Come si legge sul Corriere dello Sport, provengono entrambi dalla provincia, Lurgan come Piacenza, e si sono poi trasferiti in una grande città, Glasgow come Roma. Sono cresciuti nella squadra che attualmente allenano e, sia da giocatori che da allenatori, hanno alzato molti trofei con queste maglie, i più importanti delle loro carriere. Si sfideranno domani per il primato del girone e per continuare questo trand positivo con le rispettive squadre.

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram