Restiamo in contatto

NOTIZIE

L’EQUIPE elogia i biancocelesti. “La Lazio vola…lì è tutto diverso, più bello” e “Lo scudetto? Perchè non crederci”

L’edizione online del quotidiano francese elogia i biancocelesti per il successo nel derby e spinge la squadra a credere nel titolo

Pubblicato

il

L’EQUIPE elogia i biancocelesti. “La Lazio vola… lì è tutto diverso, più bello” e “Lo scudetto? Perchè non crederci”

L’edizione online del quotidiano francese elogia i biancocelesti  per il successo nel derby e spinge la squadra a credere nel titolo

(getty images)

 

La vittoria biancoceleste nel derby non è passata inosservata oltre le Alpi. L’edizione online de “L’Equipe” dedica un’intera pagina al successo della Lazio nella stracittadina. La frase d’esordio rende già l’idea dell’articolo e la voglia di sottolineare in positivo, cosa che accade di rado ultimamente, le imprese sul campo della prima squadra della capitale:

“Alla Lazio non succede nulla come altrove”.

In sintesi alla Lazio tutto è diverso, più bello. Poi il portale francese fa la cronaca di quanto accaduto nelle ultime settimane in casa biancoceleste con le dimissioni del tecnico respinte dalla società:

 Due settimane fa, Edoardo Reja ha presentato le sue dimissioni e il club romano aveva appena perso quattro partite su cinque  tra il 5 e il 23 febbraio. Il presidente Lotito ha rifiutato la partenza del coach”.

Il giornale poi elogia il mister friulano e quanto di buono sta facendo sulla panchina capitolina:  

“Lui, prendendone atto Lunedi mattina, ha risposto portando la sua squadra al terzo posto in classifica! E ha appena vinto il secondo derby di Roma della stagione (2-1) dopo essersi assicurato il primo con lo stesso punteggio. Questa è la prima volta dalla stagione 97-98 che accade!”

Poi riporta le dichiarazioni di REJA di questa mattina sulle possibilità dei biancocelesti di combattere per il titolo.

Infine il quotidiano transalpino spinge la squadra biancoceleste a credere nella possibilità di conquistare il campionato:

Lazio ha finalmente soli sei punti dalla capolista Milan, ma ha il vantaggio degli scontri diretti (una vittoria e un pareggio nelle due sfide in campionato, n.d.r.) che potrebbero risultare decisivi  in caso di arrivo appaiati. E il calendario biancoceleste è piuttosto favorevole. Quindi, perché no? I biancocelesti non hanno più vinto lo scudetto dal 2000″.

 

Antoniomaria Pietoso

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati